I DIV: Altra vittoria contro il Cruseri
Più aumentano le difficoltà, più la Bitways gioca meglio. Viene da dir così dopo la bella vittoria esterna contro l'ostico Cruseri. Con l'infermeria piena, questa settimana si è aggiunto Medri alla lista, i Fusignanesi si presentano in campo con 10 uomini contati tra cui gli acciaccati Scardovi e Berardinelli. Ma chi c'è non fa rimpiangere gli assenti anzi, semmai è il contrario.
Con questa formazione 'tascabile', tutti piccoletti e i soli Ferrini, Vecchi e Berardinelli nel ruolo di lunghi (più o meno), coach Negri ha trovato il giusto equilibrio. Si gioca in quel di Roncalceci, visto il perdurare della mancanza di una palestra omologata a San Pietro in Vincoli. Primo quarto ad alto punteggio. Ospiti sempre avanti guidati da Vecchi a suo agio su entrambi i lati del campo.
I Ravennati rimangono in scia, soprattutto grazie ai tanti rimbalzi in attacco che fruttano secondi e terzi tiri.
nei secondi 10' la Bitways opera il primo allungo sul +10 ma, prima i tanti falli commessi che costringono coach Negri a ruotare tutti gli uomini a disposizione, poi la zona, riportano sotto i padroni di casa. Dopo la pausa lunga le squadre rientrano in campo con le polveri bagnate. Per più di 200" nessuno segna.
I primi a sbloccarsi sono Scardovi e compagni che riallungano sul +11.
Negli ultimi 10' è di nuovo la zona orchestrata da coach Mancini a far venire il mal di testa agli ospiti. I Ravennati rientrano fino a un possesso di distanza (52-55 al 34') ma si fermano sul più bello. Coi canestri di Vecchi e Scardovi, la Bitways si riporta a distanza di sicurezza e controlla fino alla fine. Continua il momento positivo per i Fusignanesi, alla terza vittoria consecutiva. Diciamolo sottovoce, ma la zona play-off è sempre più vicina.
Cruseri Basket - Bitways Fusignano 60-69 (19-23, 35-39, 44-55)
Cruseri: Conti 20, Bernardi 12, Casadei ne, Fusconi 2, Farolfi 2, Casadio 2, Berti, Brunelli 7, Adamache 3, Casali 6, Pinza 5, Ravaioli 1. All. Mancini.
Fusignano: Lugaresi 13, Ferrini 4, Scardovi 10, Randi 3, Berardinelli, Nacca 5, Negri 3, Vecchi 30, Salvatori 1, Secchiari. All. Negri.
コメント