top of page

I DIV: Bella vittoria contro il Cruseri

Finalmente una bella vittoria per la Bitways! Dopo tre vittorie troppo facili contro avversari con cui non si poteva perdere. E dopo altrettante sconfitte in cui la squadra, alla prima difficoltà, aveva mollato e perso malamente.


Il Fusignano parte bene, poi va in black-out, si riprende, scappa avanti di nuovo e, alla fine, sa soffrire e tener duro e la porta a casa. Al PalaFuso si presenta il Cruseri Basket. È una partita dal sapore vintage, che ricorda sfide rusticane dei primi anni 2000. I giocatori di allora oggi sono in tribuna a fare il tifo o in panchina ad allenare o a tenere le statistiche. Inizio di primo quarto in parità poi gli ospiti spezzano l'equilibrio grazie ai canestri di Conti. Sembra un film già visto per la Bitways. I padroni di casa vanno in affanno, la difesa molla e in attacco ognuno gioca per se e così i Ravennati scappano oltre la doppia cifra di vantaggio al 7'. Ma i cambi operati da coach Negri e un raro canestro più fallo realizzato da Ferrini danno la scossa a capitan Scardovi e compagni.


I Fusignanesi si trasformano da cicale in brave formichine e, prima chiudono il parziale in linea di galleggiamento, poi scappano nel secondo periodo. Nel terzo quarto i padroni di casa sembrano poter controllare. Ma negli ultimi 10' gli ospiti rimescolano le carte con la difesa a zona. La Bitways sì affida al tiro da fuori che fa cilecca, mentre dall'altra parte il Cruseri rientra e con la bomba di Brunelli si riporta a -4 al 37'. Finale nervoso in cui tanti tiri, anche dalla linea della carità, scheggiano il ferro. Alla fine la chiude una bomba di Scardovi da 8 metri allo scadere dei ventiquattro di un'azione in cui i padroni di casa non avevano creato nulla.


A volte per vincere, ci vuole anche un po' di fattore C. Per la Bitways, è stata una partita e vittoria tosta, di quelle che danno fiducia e, magari, cambiano la stagione.


Bitways Fusignano - Cruseri Basket 63-54 (17-23, 40-33, 53-43)

Fusignano: Lugaresi 5, Scardovi 21, Randi 9, Berardinelli 1, Bucchi 2, Salvatori 4, Ndiaye 11, Secchiari, Pasquali 5, Ferrini 3, Nacca 2. All. Negri.

Cruseri: Conti 28, Bernardi 4, Casadei 2, Berti, Brunelli 5, Adamache 4, Dellaluce, Pinza 9, Ravaioli 2. All. Mancini.




Comments


Post recenti
bottom of page