top of page

I DIV: Vittoria preziosa a Cesena

In quel di Cesena, la Bitways Fusignano bissa la vittoria del girone di andata.


Avvio scoppiettante con 4 bombe consecutive firmate Lugaresi (2 volte) da una parte e Gueye&Bandini dall'altra. Poi i ritmi si abbassano con i padroni di casa che chiudono avanti grazie ai secondi tiri dovuti ai tanti rimbalzi in attacco. Nei secondi 10' i Fusignanesi concedono meno e alla pausa lunga è parità assoluta.


Al rientro in campo, Scardovi e compagni giocano ad altissima intensità difensiva. Per 7 lunghi minuti il Cesena non segna e gli ospiti scappano sul 30-43 al 27'. Ma la Bitways commette il peccato mortale di non chiudere la partita. Per eccesso di entusiasmo i ragazzi di coach Negri non concretizzano alcuni possessi cercando la giocata da highlight.


Il risultato, secondo il più classico dei contrappassi, è un controparziale di 11-0 con i padroni di casa che tornano a 1 possesso di distanza sul 41-43 al 35'. Ma l'aggancio non arriverà mai. Gli ospiti si sbloccano e nel finale, grazie anche a un'insolita precisione dalla lunetta, tengono a distanza di sicurezza il Cesena fino all'ultima sirena. Vittoria sofferta ma preziosa per la Bitways, visto soprattutto la formazione di emergenza a disposizione di coach Negri.


Cesena Basket 2005 - Bitways Fusignano 56-60 (20-15, 30-30, 37-43).

Fusignano: Lugaresi 24, Scardovi 2, Randi 4, Berardinelli 6, Negri 7, Salvatori 3, Ndiaye 10, Ferrini 4, Nacca. All. Negri.

Cesena: Foschi, Peron, Abbondanza 3, Gueye 12, Rossi 9, Picchetti 6, Bandini 3, Ciardiello 3, Sarracino 2, Gaggi 13, Gennari 5. All. Vandelli.




Comments


Post recenti
bottom of page