U15: Prestazione deludente a Faenza

28/02/2017

Brutta partita per i ragazzi di coach Ortasi che perdono a Faenza in maniera sconfortante. Ci sarebbe una partita da raccontare ma questa volta non ha molto senso, visto che il confronto che poteva esserci, di fatto, non c'è stato.

 

L'Aronne Gardini si presenta al cospetto del Faenza Futura Basket con tutti gli effettivi ma lascia a casa il cuore e la testa. Anche all'andata i manfredi non avevano dimostrato maggiore talento dei Fusignanesi ma solo una maggiore determinazione e fisicità, caratteristiche che i ragazzi di coach Ortasi soffrono e alla quale non sanno adeguarsi. Se a questo si aggiunge una coppia arbitrale giovanissima che lascia che qualche volta si passi il limite, ne esce una partita scontrosa in cui i ragazzi dell'Aronne Gardini sbagliano completamente approccio.

 

L'inizio di partita è equilibrato, coi padroni di casa che chiudono il primo quarto in vantaggio 16-13. Poi, con l'aumentare dell'aggressività dei padroni di casa e il lassez-faire dei fischietti, i Fusignanesi letteralmente perdono le staffe: c'è chi si comporta in maniera irrispettosa verso l'arbitro, chi si limita a fare il compitino e chi smette di provarci. Come non bastasse, le volte che arbitri fischiano a favore degli ospiti, questi regalano punti dalla lunetta facendo registrare un inverecondo 6/28 complessivo, a ulteriore riprova che ormai avevano staccato la spina. Atteggiamenti ingiustificabili, al punto che coach Ortasi si vede costretto a terminare la partita con quei pochi che hanno mantenuto la testa sulla partita. La sirena finale decreta un sonoro 48-28 a favore dei padroni di casa.

 

Faenza Futura Basket - Basket Aronne Gardini 2001 48-28 (16-13; 33-21; 40-23)

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 3, Foschini 2, Secchiari 2, Morelli 6, Minguzzi, Pyszora, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 10, Triggiano 5, Cavallini.

 

Gli Under15 durante il riscaldamento.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano