DIVREG: Trasferta amara a Rimini
Tempo di Pasqua, tempo di brutte sorprese, sportivamente parlando. Nell'uovo la Bitways trova un bel referto giallo che coincide con la quarta sconfitta stagionale e la perdita del primo posto in classifica a favore dell'AICS Forlì. In quel di Rimini, i Fusignanesi incappano in una brutta serata al tiro, soffrono a rimbalzo sotto entrambi i tabelloni, sono costretti a inseguire per quasi tutta la partita e cedono alla distanza.
Primo quarto punto a punto per i primi 5 minuti, poi arriva il primo black-out offensivo degli ospiti e così il Miramare allunga fino al +9. Ma la bomba di Baroncini a fil di sirena risolleva il morale dei suoi. E infatti i ragazzi di coach Negri iniziano il secondo parziale molto bene. L'intensità in difesa è quella giusta, il che significa palle recuperate e canestri in transizione. Controparziale degli ospiti che passano avanti nel punteggio a metà quarto. Ma appena i ritmi calano, la Bitways fa tanta fatica a giocare a metà campo. Il finale è a favore dei Riminesi che vanno alla pausa lunga avanti di quattro.
La ripresa è una sofferenza per la Bitways. I padroni di casa hanno oramai capito l'andazzo della serata e sfidano gli avversari al tiro 'battezzandoli' spudoratamente. Se poi qualcuno prova a penetrare, nel pitturato c'è il totem Rizzo ad aspettarli e pronto a stoppare chiunque gli capiti a tiro. Trascinati da Pesce, il Miramare allunga progressivamente fino al nuovo +9 all'ultima pausa. Gli ultimi 10' sono molto equilibrati. I padroni di casa non la chiudono ma, allo stesso tempo, gli ospiti non trovano mai il modo per riaprirla.
E alla fine fanno festa i Riminesi.
Miramare Basket Rimini - Bitways Fusignano 63-54 (19-13, 32-28, 45-36)
Rimini: Pesce 19, Brunetta, Brunelli, Ricciotti Veroni 12, Frisoni 3, Rizzo 2, Bellini 8, Carli 12, Baldassarri 1, Carollo 2, Berni 14. All. Daccico.
Fusignano: Scardovi 5, Randi 12, Berardinelli 4, Bertazzoli 10, Nigro 2, Vecchi, Pelliccia 8, Medri, Baroncini 11, Secchiari 2. All. Negri.
Comments