DR3: Niente da fare contro la prima in classifica
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Altra trasferta, altra doccia fredda per l'Aronne Gardini. Ma se contro il Tatanka c'era stato qualche rammarico dopo una partita condotta fino a metà terzo quarto, questa sera è stata una sconfitta senza se e senza ma.
Alla vigilia doveva essere il big match a lungo rimandato. La realtà del campo a mostrato due squadre, almeno questa sera, su due livelli differenti. Il canestro in penetrazione di Babini da un effimero vantaggio iniziale (0-2) agli ospiti. Sarà anche l'unico. Il primo tempo è un incubo per i Fusignanesi. I padroni di casa leggono benissimo la difesa avversaria e la bucano continuamente da oltre l'arco. Alla prima sirena quelli della Polisportiva sono già in fuga con Recchia che ha segnano da solo più punti (13) di tutta l'Aronne Gardini messa insieme (12).
Nel secondo periodo capitan Pelliccia e compagni riescono a togliere il tiro da fuori agli avversari, ma pagano la maggiore aggressività commettendo tanti falli che regalano viaggi in lunetta ai Dozzesi. A questo va aggiunta qualche dormita sulle rimesse da fondo che regala alcuni appoggi da sotto troppo facili a quelli della Polisportiva. Questa sera la difesa fusignanese è una coperta troppo corta. E non va meglio nell'altra metà campo. Il problema è che spesso non arrivano neanche al tiro, perché non riescono a passarsi la palla con qualità. Lo score segnerà 19 perse all'intervallo. La pausa lunga arriva come una boccata d'ossigeno per i Fusignanesi.
Le indicazioni date da coach Ortasi negli spogliatoi, sistemano un po' le cose. Nella ripresa i suoi giocatori riescono a mettere ordine al loro gioco e a fermare l'emorragia di palle perse. E a giocarsela (quasi) alla pari nei secondi 20', anche se oramai la partita è andata. Tra i padroni di casa da segnalare la prestazione del già citato Recchia. Per lui 33 punti, con un irreale 9 su 11 da oltre l'arco. Per l'Aronne Gardini un bel bagno di umiltà da cui trarre i giusti insegnamenti.
Polisportiva Volta Dozza - Aronne Gardini 2001 Fusignano 86-62 (20-12, 42-25, 63-43)
Dozza: Di Antonio 9, Benghi 16, Recchia 33, Zaccherini 1, D'Avino 13, Franzoni 6, Laadoudi 1, Pieri 1, Sassi 6. All. Ciarlatani.
Fusignano: Lugaresi 8, Pelliccia 5, Negri 2, Babini 11, Randi 15, Quadalti 1, Geminiani 3, Merli 9, Valli 4, Candelma, Balestri 4. All. Ortasi.

















Commenti