top of page

DR3: L'Aronne Gardini chiude il 2025 imbattuta

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 23 dic
  • Tempo di lettura: 2 min

Sesta partita e sesta vittoria in questo primo scorcio di stagione che è andato ben oltre le previsioni di inizio stagione. L'Aronne Gardini chiude così l'anno in bellezza e da imbattuta.

Contro il Grifo Imola altro successo 'wire tu wire'.

Qualche difficoltà nei primi 20 minuti in cui i padroni di casa hanno dovuto togliersi un po' di ruggine di dosso. Forse perché erano 16 giorni che non giocavano, forse perché hanno dovuto trovare i giusti equilibri in campo a causa delle nuove rotazioni di coach Ortasi dovute alle assenze e agli acciacchi di vari giocatori.

E' stata una partita tra due squadre che giocano in modo simile, ma con l'Aronne Gardini che fa tutto un po' meglio degli avversari e quindi, inevitabilmente, ha vinto.

Qualche rimbalzo in più, qualche palla persa in meno, qualche contropiede in più, qualche assist in più, qualche lettura migliore.

I Fusignanesi sono sempre sembrati in controllo e nel secondo tempo hanno allungato nettamente.

Da segnalare gli oltre 100 possessi per entrambe le squadre con 140 tiri tentati. Più i viaggi in lunetta.

Per le statistiche individuali spiccano tra i padroni di casa i 21 punti di Vecchi top scorer, i 9 rimbalzi di Quadalti, i 5 recuperi di Randi, i 4 assist di Negri e gli 8 falli subiti di Lugaresi. Ma soprattutto le 5 stoppate di Merli in versione 'Mutombo' per una notte.

Ora ci sono le meritate vacanze. Per i ragazzi di coach Ortasi sarà importante recuperare le energie e anche qualche infortunato.

Perché dopo la Befana si ricomincia con un calendario a ritmo NBA con ben 5 partite in 23 giorni.

Buone feste a tutti.


Aronne Gardini 2001 Fusignano - Grifo Teenagers Imola 85-62 (25-13, 40-34, 64-51)

Fusignano: Lugaresi 18, Negri 4, Botti, Babini 8, Randi 15, Quadalti 9, Geminiani, Baldini, Merli 2, Vecchi 21, Valli 7, Candelma 1. All. Ortasi.

Imola: Benedetti 5, Casadio 16, Mininni 4, Pirazzini 2, Bedeschi 12, Saibi 10, Monducci 3, Mongardi, Poletti 2, Barbieri 3, Lanzoni 5, Gennari ne. All. Mignardi.

Commenti


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page