DR3: L'Aronne Gardini chiude il 2025 imbattuta
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 23 dic
- Tempo di lettura: 2 min
Sesta partita e sesta vittoria in questo primo scorcio di stagione che è andato ben oltre le previsioni di inizio stagione. L'Aronne Gardini chiude così l'anno in bellezza e da imbattuta.
Contro il Grifo Imola altro successo 'wire tu wire'.
Qualche difficoltà nei primi 20 minuti in cui i padroni di casa hanno dovuto togliersi un po' di ruggine di dosso. Forse perché erano 16 giorni che non giocavano, forse perché hanno dovuto trovare i giusti equilibri in campo a causa delle nuove rotazioni di coach Ortasi dovute alle assenze e agli acciacchi di vari giocatori.
E' stata una partita tra due squadre che giocano in modo simile, ma con l'Aronne Gardini che fa tutto un po' meglio degli avversari e quindi, inevitabilmente, ha vinto.
Qualche rimbalzo in più, qualche palla persa in meno, qualche contropiede in più, qualche assist in più, qualche lettura migliore.
I Fusignanesi sono sempre sembrati in controllo e nel secondo tempo hanno allungato nettamente.
Da segnalare gli oltre 100 possessi per entrambe le squadre con 140 tiri tentati. Più i viaggi in lunetta.
Per le statistiche individuali spiccano tra i padroni di casa i 21 punti di Vecchi top scorer, i 9 rimbalzi di Quadalti, i 5 recuperi di Randi, i 4 assist di Negri e gli 8 falli subiti di Lugaresi. Ma soprattutto le 5 stoppate di Merli in versione 'Mutombo' per una notte.
Ora ci sono le meritate vacanze. Per i ragazzi di coach Ortasi sarà importante recuperare le energie e anche qualche infortunato.
Perché dopo la Befana si ricomincia con un calendario a ritmo NBA con ben 5 partite in 23 giorni.
Buone feste a tutti.
Aronne Gardini 2001 Fusignano - Grifo Teenagers Imola 85-62 (25-13, 40-34, 64-51)
Fusignano: Lugaresi 18, Negri 4, Botti, Babini 8, Randi 15, Quadalti 9, Geminiani, Baldini, Merli 2, Vecchi 21, Valli 7, Candelma 1. All. Ortasi.
Imola: Benedetti 5, Casadio 16, Mininni 4, Pirazzini 2, Bedeschi 12, Saibi 10, Monducci 3, Mongardi, Poletti 2, Barbieri 3, Lanzoni 5, Gennari ne. All. Mignardi.














Commenti