top of page

DR3: L'Aronne Gardini fa cinquina contro il Basket 95

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

I Fusignanesi perdono i pezzi, con Lugaresi e capitan Pelliccia fermi ai box per problemi fisici, ma non perdono l'animus pugnandi che ne ha contraddistinto questo inizio di stagione e alla fine riescono ad avere la meglio contro il Basket 95 Imola che ha lottato alla pari fino alla sirena finale.


Nei primi 10' entrambe le squadre sono ispirate in attacco, per i padroni di casa da segnalare Babini e Balestri su tutti, tirano con percentuali ben oltre il 50% e con ben 7 bombe al bersaglio arrivano alla prima pausa punto a punto. Il copione non cambia nel secondo periodo. Gli ospiti leggono benissimo la difesa a zona degli avversari, alternando i tiri dall'angolo di Gasparri ai passaggi verticali che tagliano a fette la difesa e trovano puntualmente l'uomo libero nel pitturato per un facile appoggio da due. Imolesi che raggiungono il massimo vantaggio sul 26-33 al 15'. I ragazzi di coach Ortasi si trovano forse per la prima volta in difficoltà e sotto pressione in questo inizio stagione ma non si perdono d'animo. Guidati da Randi autore di 10 punti nel periodo riducono lo svantaggio fino al -1 di metà contesa.


Al rientro le parti si invertono. Ora in difesa i Fusignanesi hanno trovato le giuste contromisure e proteggono la loro area. Gli ospiti, non trovando né penetrazioni, né canestri facili da sotto, sono quasi costretti a tirare da oltre l'arco con scarsi risultati. I padroni di casa non si fanno pregare, firmano un parziale di 23-5 fino al vantaggio massimo di +17 al 27'. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno. Quelli dell'Aronne Gardini si prendono una pausa, come già visto nelle uscite precedenti, rimettendo in partita gli Imolesi che chiudono il terzo periodo sotto la doppia cifra di distacco.


Nell'ultimo quarto gli ospiti fanno la conta. Con Pirazzoli fuori per infortunio già dall'inizio, con altri 3 giocatori ben presto fuori per raggiunto limite di falli, si trovano con solo 5 giocatori effettivi a disposizione. Eppure con orgoglio riescono a rimanere in partita fino alla sirena finale. Anche perché i padroni di casa mancano più volte il colpo del k.o. a causa delle disastrose percentuali dalla linea della carità.

Ma tanto basta ai padroni di casa per portare a casa la quinta vittoria consecutiva 'and counting'. Prossima uscita ancora al PalaFuso, sabato 20 dicembre contro il Grifo Imola.


Aronne Gardini 2001 Fusignano - Basket 95 Imola 74-66 (22-21, 40-41, 63-54)

Fusignano: Negri 2, Tria, Babini 12, Randi 22, Quadalti 2, Geminiani 2, Baldini 2, Merli 4, Vecchi 23, Valli, Candelma, Balestri 5. All. Ortasi.

Imola: Calamelli 5, Mezzini 3, Gasparri 17, L.Campomori 9, F.Campomori 6, Sermenghi 5, Centulani 13, Cantoni 4, Pirazzoli 4. All. Zanoni.


ree

Commenti


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page