DR3: Primo stop stagionale contro il Tatanka
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Al PalaRuggi di Imola arriva la prima sconfitta per l'Aronne Gardini.
I Fusignanesi cedono alla distanza e, paradossalmente, si spengono proprio nel momento in cui raggiungono il massimo vantaggio.
Dopo un primo tempo equilibrato, la bomba da 9 metri di Lugaresi segna il massimo vantaggio ospite sul 44-37 al 25'.
Ma qui i ragazzi di coach Ortasi si inceppano subendo un parziale di 24 a 9 negli ultimi 15 minuti.
Quelli del Tatanka sorpassano già nel terzo quarto grazie alle bombe di Dall'Osso e controllano nell'ultimo periodo.
Capitan Vecchi e compagni pagano una serata difficile in tutti gli aspetti statistici.
Gli 82 possessi totali non sono stati nemmeno pochi, il problema è che quasi un terzo (24) si sono tramutati in palle perse e non in tiri.
Aggiungiamoci poi che i Fusignanesi hanno tirato anche male con appena il 29% dal campo.
Ma la sensazione è che le brutte statistiche siano più una conseguenza e non la causa della brutta prestazione di questa sera.
Il vero motivo è che gli ospiti non hanno mai trovato il ritmo giusto e la giusta energia nel loro gioco e, alla lunga, i padroni di casa hanno imposto il ritmo partita che preferivano, fatto di gioco a metà campo e facendo valere i chili in più sotto i tabelloni.
L'Aronne Gardini perde così l'imbattibilità stagionale. Prima o poi doveva succedere e perdere contro il Tatanka ci può stare.
Ora i ragazzi di coach Ortasi dovranno trarre i giusti insegnamenti da questa doccia fredda e allenarsi bene la prossima settimana per preparare al meglio la prossima partita di martedì 20 contro il Playground Dozza.
Tatanka Baloncesto Imola - Aronne Gardini 2001 Fusignano 61-53 (15-14, 31-33, 50-44)
Imola: Rocchi, Dall'Osso 11, Zanotti 2, Spoglianti 2, Pasini 4, La Ferla 12, Maraia 7, Cesariello 3, Franceschelli 2, Guidotti 10, Magliocca, Spagnoli 8. All. Magliocca.
Fusignano: Lugaresi 9, Negri 7, Botti, Babini 5, Randi 9, Quadalti, Geminiani 2, Baldini, Merli 6, Vecchi 12, Valli 3. All. Ortasi.














Commenti