DIVREG: Sfatato il tabù contro la Compagnia dell'Albero
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 17 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 nov
Altro giro, altra vittoria per la Bitways al PalaFuso. A farne le spese la Compagnia dell'Albero che a sua volta era reduce da una bella vittoria all'esordio. I Fusignanesi riescono così finalmente a sfatare il tabù contro la compagine ravennate, sempre vittoriosa nei quattro confronti delle annate precedenti.
Altro successo 'wire to wire' per i padroni di casa che sono stati in vantaggio dall'inizio alla fine. Gli ospiti sono riusciti ad impattare la partita solo all'inizio sul 4 pari e poi nel terzo periodo al 25' sul 43-43. Proprio questa seconda parità che coronava una rimonta propiziata dalle bombe di Barucci, faceva pensare ad una seconda parte di gara più equilibrata. Invece questo momento è stato il 'turning point' del match. I ragazzi di coach Bolognesi si sono inceppati, mentre l'aggressività e le variazioni difensive di capitan Pelliccia e compagni han cominciato a produrre i dividendi sperati e, con un parziale di 16 a 1 in poco più di cinque minuti, i Fusignanesi hanno prodotto l'allungo decisivo prima dell'ultima pausa.
Negli ultimi 10' entrambe le squadre sono calate assomigliando sempre più a dei pugili suonati dopo il ritmo frenetico della prima parte e la Bitways ha controllato senza problemi fino alla fine. Entrambe le squadre hanno litigato con il canestro con percentuali di poco più del 30% dal campo e del 50% dalla linea della carità. La differenza l'hanno fatta i recuperi e le palle perse. Ben 39 rubate per i padroni di casa con un saldo positivo di +20 rispetto ai solo 19 recuperi e un saldo negativo di -20 per gli ospiti. Questo ha significato più possessi e più tiri per i ragazzi di coach Ortasi. Bitways che resta a punteggio pieno e si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione. Appuntamento a giovedì 20 Novembre alle 21 a Castelbolognese.
Bitways Fusignano - Compagnia dell'Albero 70-50 (17-11, 37-30, 59-44).
Fusignano: Lugaresi 9, Pelliccia 3, Negri 2, Babini 14, Randi 7, Quadalti 8, Merli 3, Vecchi 22, Ferrini 2, CanDelma, Balestri. All. Ortasi.
Ravenna: Cortoni, Di Nardo, Barucci 15, Fantini 5, Buonaiuto 4, Montanari 12, Rizzati 7, Mbaye 3, Santi ne, Romani 2, Sama 2. All. Bolognesi.















Commenti