top of page

DR3: Imola espugna il PalaFuso

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

L'Aronne Gardini non sa più vincere.

La prima sconfitta casalinga della stagione certifica la crisi della squadra Fusignanese, alla 4 partita persa consecutiva.

Contro i ragazzini del CSI Servizi, tutti 2005 e 2006, i padroni di casa partono forte ma calano alla distanza e, nell'ultimo quarto, anziché far valere il proprio stato di squadra 'più esperta', si dimostrano meno lucidi mentre gli ospiti non sbagliano praticamente nulla e vincono anche più nettamente di quanto non dica il punteggio finale.

Nel primo quarto un Randi ispirato segna i primi 9 punti per i suoi, la difesa a zona fusignanese è un rebus per gli avversari e così capitan Pelliccia e compagni scappano subito sul massimo vantaggio 17-4 costringendo coach Alberti a chiamare time out.

Gli Imolesi pian piano mettono ordine al loro gioco, senza strafare vanno a referto con 6 uomini e alla prima pausa sono già rientrati in partita.

Nei secondi 10' il punteggio procede punto a punto. Gli ospiti hanno più volte il possesso per pareggiare ma non ci riescono mai.

Il trend continua nella ripresa finché al 25' la doppia bomba firmata da Lugaresi e Negri consente ai Fusignanesi di riallungare sul 57-50.

Ma sarà l'ultimo sussulto.

La difesa un po' scolastica ma aggressiva del CSI Servizi entra pian piano sotto pelle ai padroni di casa che faticano sempre più a trovare buoni tiri. Dall'altro lato del campo le giocate palla dentro e scarico negli angoli o per i tagli sotto canestro fruttano tanti dividendi, soprattutto grazie ai canestri di Pasotti che firma 12 punti nel finale di periodo incluso il canestro del sorpasso sulla sirena dell'ultima pausa.

Negli ultimi 10' sale in cattedra Resta. Il lungo domina a tutto campo con rimbalzi, recuperi e con ben 15 punti nel periodo guida i suoi al massimo vantaggio sul 66-79 al 37'.

Sembra finita ma quelli dell'Aronne Gardini hanno un'ultima piccola reazione d'orgoglio.

Coach Ortasi indica di passare a uomo a tutto campo.

Gli ospiti anziché gestire la palla e giocare col cronometro si fanno prendere dall'ansia con giocate affrettate.

Un paio di canestri rapidi riportano i Fusignanesi a 2 possessi di distanza.

Addirittura con Vecchi per ben due volte hanno il tiro per tornare a -1 e -2, ma la palla non entra.

E così quelli del CSI Servizi possono festeggiare.

Per i padroni di casa non c'è nemmeno il tempo di leccarsi le ferite.

Sabato si rigioca subito contro il Faenza Basket Project. Ore 19:30 sempre al PalaFuso.


Aronne Gardini 2001 Fusignano - CSI Servizi Imola 79-85 (21-16, 39-37, 61-63)

Fusignano: Lugaresi 13, Pelliccia 5, Negri 10, Botti 2, Babini 5, Randi 22, Quadalti 4, Geminiani, Baldini, Vecchi 16, Candelma, Balestri 2. All. Ortasi.

Imola: Carnevali 2, Arcangeli ne, Raggi ne, Covatta 6, Chiarini 10, Pasotti 19, Ferlini, Nalon 13, Medri ne, Resta 31, Arcangeli 2, Ragazzini 2. All. Alberti.

Commenti


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page