U14F: Sconfitte ma tenaci a Ravenna

20/02/2019

Finisce con una sconfitta in casa del Junior Basket Ravenna la stagione regolare delle ragazze di Coach Gemignani che anche in quest'ultima gara dimostrano i progressi compiuti da inizio stagione.

 

L'Aronne Gardini affronta la trasferta con alcune defezioni importanti, a cui si aggiunge Elena Ciuffoli che, benché ammalata fino al giorno prima, si rende disponibile all'ultimo momento ma palesemente non al meglio della condizione. L'inizio gara è equilibrato: le padrone di casa si schierano fin da subito a zona ma le Fusignanesi, nonostante la poca abitudine nell'affrontare questa difesa, riescono a far circolare la palla coinvolgendo tutte le giocatrici, anche se spesso manca il passaggio finale per completare la manovra. Il primo quarto termina sul 5-2.

 

Non cambia la musica nel secondo quarto: le ragazze di Gemignani, pur faticando a tradurre in punti il lavoro svolto in attacco, sono molto attente nella propria metà campo, riuscendo a bloccare i tentativi di contropiede avversari, frenando le Ravennati. Il 7-4 per le padrone di casa conferma il punteggio molto basso e manda le squadre negli spogliatoi con una differenza di un paio di possessi.

 

Alla ripresa delle ostilità, le ospiti segnano un po' il passo, anche per via dell'anticipata uscita dal campo per raggiunto limite di falli di Onyekwere e Golfari. Le locali - grazie soprattutto a Balaj e Castellani - ne approfittano e riescono a distanziare le tenaci Fusignanesi. Il parziale di 9-4 consegna un vantaggio in doppia cifra alle padrone di casa che alla terza sirena conducono per 21-10.

 

Nell'ultima frazione le ospiti non mollano la presa: distribuendo le responsabilità offensive su tutte le giocatrici in campo, le Fusignanesi impattano il parziale del periodo, durante il quale Balaj si conferma - con ulteriori 6 punti - la miglior scorer del match. Giunge la sconfitta per le ragazze di Gemignani ma anche la prova dei miglioramenti compiuti, se si considera che all'andata le Bizantine avevano violato il PalaFuso con relativa facilità mentre oggi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per averne ragione. Ora si attende di conoscere il calendario della post-season.

 

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 29-18 (5-2; 12-6; 21-10)

Punteggi individuali - Junior: Balaj 12, Valentini, Ceciliani, Castellani 5, Cacciari, Iacopini, Caselli, Pochaynska 5, Lambertini, Occhibove 2, tamburini 5. All. Massari. - Fusignano: Liuzzi 2, Forasassi 2, Tosi 2, M.C. Ciuffoli, Onyekwere, Dirani 2, Carullo 2, Golfari, E. Ciuffoli 2, Tebaldi, Gorowska 4. All. Gemignani.

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano