U18: Sconfitti a Forlì

Sconfitta esterna dei ragazzi di coach Ortasi a Forlì, per 79-53, contro l'A.IC.S., al termina di una partita dall'andamento alterno.

L'Aronne Gardini si presenta con una formazione d'emergenza, 9 soli ragazzi a referto di cui ben tre dell'annata 2000, causa malattie e infortuni. I padroni di casa partono con un 8-0 che mette subito in chiaro le loro intenzioni e la prima frazione si chiude con un perentorio 27-12 per i forlivesi. Ma stavolta coach Ortasi chiama il time-out e chiarisce ai propri effettivi che l'approccio deve essere diverso da quello della gara precedente che li ha visti andare pesantemente sotto nel punteggio nel primo quarto.

I fusignanesi reagiscono, affrontando a viso aperto gli avversari nonostante una fisicità inferiore e sfoderando il loro miglior quarto offensivo. 23 punti contro i 16 dei padroni di casa, non sufficienti per ricucire interamente il divario ma le squadre vanno al riposo sul 43-35, e la partita è ancora perfettamente in gioco.

Alla ripresa dopo la pausa lunga, il ritmo rallenta, entrambe le squadre hanno più difficoltà a incamerare punti ma l'A.I.C.S mette un paio di canestri in più che generano un parziale di 17-11. All'ultimo intervallo il punteggio è di 60-46 per i padroni di casa, un parziale non impossibile da recuperare.

Nell'ultimo quarto, le conclusioni affrettate, suggerite anche dall'inesorabile scorrere del tempo, ma soprattutto le numerose palle perse, consentono ai locali di capitalizzare e aumentare progressivamente il vantaggio. L'ultimo periodo fa registrare un parziale di 23-7 per i padroni di casa, che determina il finale di 79-53. Da segnalare la prestazione di Cerfeda, che ha messo tutto il suo atletismo al servizio della squadra, dimostrando quei progressi nel gioco che speriamo non siano rallentati dall'infortunio al polso occorsogli negli ultimi secondi di gioco.

A.I.C.S. Forlì - Aronne Gardini Basket 2001 79-53

Punteggi individuali: Lugaresi 11, Polgrossi, Trofarello 6, Capucci 1, Trancossi 1, Nacca 2, Cerfeda 12, Hamdaoui 8, Balestri 12.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano