top of page

U18: Filo da torcere alla capolista

Bella prestazione dei ragazzi di coach Ortasi che in casa dei Tigers Forlimpopoli, capolista del campionato, restano in gara fino alla fine e perdono 64-55.

All'andata non c'era stata storia: troppo forti i Tigers che sbancarono il Palasport di Fusignano con un eloquente 77-35. Ma quella che si è presentata oggi a Forlimpopoli non è più la squadra volenterosa ma impacciata di qualche mese fa e lo dimostra fin dal primo quarto, quando alla messe di bombe avversarie messe a segno da un indiavolato Rossi risponde col predominio del pitturato che genera contropiedi, chiudendo la frazione a un possesso di distanza: 17-15.

Nel secondo periodo i padroni di casa, viste le inaspettate difficoltà a fronteggiare uomo a uomo gli ospiti, schierano una zona 3-2 che non cambieranno più per tutta la gara. I fusignanesi accusano qualche passaggio a vuoto in attacco e il parziale di 18-12, il più pesante dell'incontro, manda le squadre alla pausa lunga sul 35-27.

Non cambia il copione al rientro sul parquet, coi locali che si affidano soprattutto a soluzioni dalla distanza e gli ospiti che sfruttano la superiorità del proprio pacchetto di lunghi. Il periodo vede un parziale di 17-14, che incrementa ulteriormente il divario a favore dei forlimpopolesi, mandandoli all'ultima pausa in vantaggio per 52-41.

Nell'ultimo quarto i fusignanesi tentano il recupero, puntando sempre sulla maggior prestanza del proprio back court. L'Aronne Gardini riesce a incamerare il primo parziale positivo, 14-12, ma è non sufficiente per ribaltare le sorti dell'incontro. Anche se sconfitti, i ragazzi di coach Ortasi hanno fornita un'ottima prestazione - una cosa che sta diventando una piacevole abitudine - e messo in difficoltà i leader della classifica in casa loro, un risultato che qualche tempo fa sarebbe parso un'utopia.

Tigers Forlimpopoli - Aronne Gardini Basket 2001 64-55

Punteggi individuali: Lugaresi 8, Baldini 3, Polgrossi, Trofarello 1, Capucci M., Trancossi 7, Werthman 4, Cerfeda 3, Hamdaoui 12, Balestri 17.

La sconfitta, nonostante la bella prova, non ha certo tolto l'appetito!

Post recenti
bottom of page