top of page

U14: Obiettivo raggiunto, nonostante la sconfitta

Sconfitta dei ragazzi dell'Under14 in trasferta contro la Compagnia dell'Albero di Ravenna, capolista imbattuta del campionato, per 66-30.

Prima della gara coach Gemignani pone alla propria squadra come obiettivo di segnare almeno a 30 punti, per migliorare il punteggio dell'andata (27-70), nonostante le molte assenze costringano L'Aronne Gardini a iscrivere a referto solo 9 giocatori.

La partita inizia subito ai ritmi sostenuti imposti dalla Compagnia dell'Albero, la cui difesa aggressiva costringe gli ospiti a tirare poco, mentre in difesa porta gli ospiti a commettere molti falli. Il primo quarto si chiude con un netto 20-5, un punteggio che fa temere ai fusignanesi di non riuscire a rispettare la consegna ma, anzi, di peggiorare rispetto all'andata.

Nel secondo periodo gli ospiti scendono in campo più convinti e, nonostante la difesa dei padroni di casa non accenni a diminuire d'intensità, oppongono una maggiore resistenza. Il parziale di 19-8 porta a un progressivo di 39-13.

Alla fine della pausa lunga, entrambe le squadre rientrano in campo agguerrite. I padroni di casa cercano di mettere ulteriormente in difficoltà gli ospiti, adottando una difesa aggressiva con tanto di raddoppio sulla rimessa dal fondo che impedisce spesso all'Aronne Gardini di superare la metà campo. In compenso, quando i fusignanesi superano la metacampo trovano più spazi liberi nei quali buttarsi e alla fine realizzano il loro quarto più produttivo, che fa registrare un punteggio di 21-10.

Nell'ultima frazione l'Aronne Gardini ha molte occasioni per segnare ma non le sfrutta al meglio comunque, a dispetto dei tanti errori, è più sicura di sé e riescere a mettere in atto una difesa aggressiva, con i giusti cambi e aiuti, che porta se non altro a vincere il parziale per 6-7 che vale il 66-30 finale. La sconfitta era inevitabile, ma l'obiettivo di un miglioramento è stato raggiunto.

Polisportiva Compagnia dell'Albero Ravenna - Aronne Gardini Basket 2001 66-30 Punteggi individuali: Salvatori 3, Foschini, Morelli 8, Minguzzi 2, Merola, Tabanelli 2, Skenderasi, Varrani 14, Triggiano 1.

Post recenti
bottom of page