top of page

I Div: Corsari a Roncalceci!

Largo successo dell’Aronne Gardini che s’impone con un sonoro 58-30 sul campo del E’ Cruseri.

All’andata i ravennati avevano violato il campo di Fusignano vincendo per 54-51 e per i ragazzi di coach Ortasi restituire lo sgarbo sembra impresa improba alla vigilia, considerata l’assenza di Battaglia, Aguzzoni e del veterano Maestri rimpiazzato dal giovane lungo Balestri, al suo esordio in prima squadra. Ma il primo quarto, in cui uno Scolaro dalla mano torrida da oltre l’arco dei 3 punti è il principale fautore del parziale di 20-9, rivela che i fusignanesi non sono giunti fino a Roncalceci senza velleità.

La seconda frazione comincia con gli ospiti che si portano sul 28-11, grazie anche al primo canestro stagionale di Montanari al rientro dopo mesi di inattività causa infortunio, poi però la convinzione di aver già messo le mani sulla partita gioca loro un brutto scherzo. Privi della cattiveria di inizio partita, mollano quel tanto che consente ai padroni di casa di rialzare la testa e rifilar loro un parziale di 13-1 che riapre completamente i giochi e manda le squadre al riposo sul 24-29.

Coach Ortasi nell’intervallo scuote i fusignanesi che si ripresentano sul parquet con la stessa faccia del primo quarto e riprendono in pugno la situazione. L’Aronne Gardini stringe qualche vite in difesa e torna a macinare il suo gioco, affidandosi alle triple di Scolaro a cui si uniscono le iniziative di Kibir e i canestri di un sempre più rinfrancato Montanari. E’ Cruseri crolla di schianto: appena due tiri liberi e un canestro dal campo. Il parziale di 4-11 riporta il divario a favore dell’Aronne Gardini sul +12.

Nell’ultimo periodo non cambia il copione, anzi amplifica quanto visto nel terzo quarto, con i padroni di casa sempre più in difficoltà - appena un canestro - e gli ospiti che, ormai completamente in controllo, galoppano e aumentano il vantaggio fino a proporzioni decisamente inaspettate. Ottima prova dell’Aronne Gardini che dimostra di sapersi adattare alle diverse situazioni, basando il suo gioco sui piccoli dopo che la partita precedente aveva cavalcato soprattutto i lunghi.

E’ Cruseri – Aronne Gardini Basket 2001 30-58

Punteggi individuali: Scolaro 19, Balestri, Scardovi 10, Bezzi, Frabbi, Zanzi 2, Nigro 5, Peliccia 2, Kibir 10, Montanari 10.

Festeggiamenti negli spogliatoi dopo la prova di forza a Roncalceci.

Post recenti
bottom of page