top of page

U14: Rimonta iniziata troppo tardi contro il Russi


Una fase della partita, con Triggiano al rimbalzo offensivo.

Sconfitta interna dei ragazzi di Coach Gemignani contro il Basket Russi per 54-59 al termine di un'avvincente partita.

All'andata il Basket Russi aveva avuto la meglio per 49-37 ma i fusignanesi erano stati in vantaggio nelle fasi iniziali e contavano in casa di poter ribaltare il risultato. Sono gli ospiti a partire forte e a mettere subito la testa avanti nel punteggio, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 16-10. Per i padroni di casa solo tre canestri dal campo, a riprova di una partenza difficile.

Nel secondo quarto le cose non cambiano: il Basket Russi continua a sciorinare la sua pallacanestro e aumenta il vantaggio, coi padroni di casa che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Alla pausa lunga il vantaggio degli ospiti è consistente, 21-34, e potrebbe ormai far pensare a un risultato già determinato.

Ma quella che rientra dagli spogliatoi, strigliata a dovere da coach Gemignani nell'intervallo, sembra un'Aronne Gardini diversa da quella vista fin a quel momento: si butta su tutti i palloni e attacca con un'aggressività non palesata in precedenza, sfoderando il suo miglior quarto offensivo che mette a referto un parziale a suo favore di 23-17, che porta il progressivo sul 44-51.

L'ultimo quarto vede i padroni di casa tentare l'aggancio. Sospinti dai boati che il pubblico di casa fa esplodere a ogni canestro, l'Aronne Gardini lentamente riduce il distacco ma il Basket Russi - anch'esso con una folta schiera di tifosi al seguito - ribatte colpo su colpo e riesce a difendere con i denti il sempre più risicato margine fino al termine. La partita si chiude con la vittoria del Basket Russi per 54-59, per i padroni di casa c'è il rammarico di essere entrati in partita con qualche minuto di ritardo.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket Russi 54-59

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 3, Foschini, Secchiari, Morell 16, Minguzzi 3, Merola, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 17, Triggiano 15.

Post recenti
bottom of page