top of page

U14: Chiusura in bellezza!

I ragazzi di coach Gemignani chiudono con un bel successo una stagione finita in crescendo, battendo il Delta Comacchio in casa per 49-38.

L'Aronne Gardini si presenta ancora priva di Alex Salvatori, comunque presente a bordo campo per incitare i compagni, contro la squadra ferrarese che all'andata aveva prevalso sul suo campo per 48-44. Fusignano parte forte e mette subito in difficoltà gli ospiti, anche se i ritmi bassi e le segnature col contagocce non permettono di creare divari significativi. Il primo quarto si chiude sul 10-7 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione l'Aronne Gardini, forte di una difesa che morde e un attacco lucido, riesce a produrre un quarto in cui mette in carniere una buona dote: il parziale di 20-10 permette ai giocatori di coach Gemignani di andare al riposo con un margine abbastanza ampio, sul 30-17, sospinta anche dal tifo incessante del proprio pubblico.

Alla ripresa del gioco, il Delta cambia le carte in tavola, proponendo una difesa a zona che l'Aronne Gardini soffre, nonostante durante la settimana si fossero sperimentate le contromisure contro questo tipo di difesa. Ma la mano gelida, unita alla difesa sempre efficace dei padroni di casa, impedisce agli ospiti, che segnano appena 3 canestri in tutto il periodo, di invertire l'inerzia. I Fusignanesi, anche se si affidano più che altro a iniziative individuali, mantengono, anzi consolidano leggermente il vantaggio, andando all'ultima sirena sul 38-23.

L'ultimo quarto è l'unico in cui gli ospiti prevalgono ma il parziale a loro favore di 15-11 non è sufficiente per ribaltare il risultato, grazie al vantaggio precedentemente accumulato dai padroni di casa e che permette ai locali di condurre la partita in porto in tranquillità, togliendosi anche la soddisfazione di prevalere nella differenza canestri. La sirena suona sul 49-38. La squadra dei coach Gemignani e Negri termina il campionato con un quarto posto, a pari merito, ma soprattutto con la soddisfazione di aver visto tutti lavorare sodo e fare significativi progressi nel corso della stagione, come dimostrato anche dal fattivo apporto in termini di punti e assist degli elementi più giovani. Un impegno che non bisogna far venire meno proprio adesso che si cominciano a vedere i frutti dell'intenso lavoro fatto nell'anno.

Aronne Gardini Basket 2001 - Delta Comacchio 49-38

Punteggi individuali: Filippi 2, Negri, Foschini 2, Secchiari 4, Morelli 13, Minguzzi 5, Psyzora, Merola 2, Tabanelli 2, Skenderasi 1, Varrani 11, Triggiano 7.

Post recenti
bottom of page