top of page

I Div: Testa a testa col Consandolo

Partita amichevole con punteggi azzerati ad ogni quarto, quella disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport, tra l'Aronne Gardini e il Faro Consandolo, due squadre dalle caratteristiche diverse: più pesanti ed esperti gli ospiti, più leggeri e arrembanti i padroni di casa.

Assenti Alberto Bucchi e Marco Zanchini tra le file dei padroni di casa - e ancora a bordo campo il centro Mattia Nigro ormai pronto al ritorno all'attività agonistica - la partita segue i binari di chi prende le redini del gioco. Nei quarti dispari sono i ferraresi a imporre il loro basket, tenendo i ritmi bassi a loro più congeniali e che consentono loro di vincere i parziali per 12-10 e 12-6. Viceversa, nei quarti pari, sono i fusignanesi a dettare il tempo, spingendo sull'acceleratore e riuscendo a primeggiare nel secondo e quarto periodo rispettivamente per 21-14 e 24-19.

Punti di forza dell'attacco casalingo sono le bombe (8/24 in totale, con qualcuna particolarmente pesante nell'ultimo quarto) e le incursioni in area che portano in dote tanti viaggi in lunetta, inizialmente non sempre sfruttati a dovere ma che nel finale permettono di mettere in cascina i punti decisivi, grazie a un 23/33 complessivo.

Punteggi ben distribuiti su buona parte del roster, con punte in doppia cifra per Lorenzo Zanzi e per Mattia Scardovi che fa bottino soprattutto grazie a tiri liberi nel finale. Esordio stagionale per Massimiliano Randi, che si presenta con una bomba in un momento delicato e buone indicazioni per coach Marco Ortasi che, se da un lato vede i pregi dei suoi ragazzi, individua anche i punti deboli su cui concentrare il lavoro settimanale.

Aronne Gardini Basket 2001 - Il Faro Consandolo 10-12; 21-14; 6-12; 24-19 (totale 61-57)

Punteggi individuali: Zanzi 14, Scardovi 14, Scolaro 9, Mazzotti 5, Maestri 5, Pelliccia, Montanari 8, Lugaresi, Randi 3, Aguzzoni 3.

In piedi: Scolaro, Aguzzoni, Maestri, Mazzotti, Nigro, Pelliccia, Zanzi.

In ginocchio: Randi, Lugaresi, Scardovi, Montanari.

Post recenti
bottom of page