U13: Un buon inizio non basta

I ragazzi di coach Gemignani perdono in trasferta in casa della Polisportiva Compagnia dell'Albero di Ravenna con un sonoro 57-26.

Nonostante la trasferta in un campo notoriamente difficile come quello della squadra del capoluogo di provincia, i piccoli atleti fusignanesi partono col piede giusto. Il primo canestro è una tripla di Benedetti e per buona parte del quarto gli ospiti reggono il ritmo dei padroni di casa, pareggiando il conto sul 9-9 a pochi minuti dalla prima sirena, ma poi i i padroni di casa segnano due canestri e vanno al primo riposo sul 13-9.

Il secondo quarto però l'attacco degli ospiti s'inceppa: il pallone non ne vuole sapere di entrare e solo De Cesare, per giunta dalla lunetta, interrompe il digiuno. Ai ravennati, oggettivamente più veloci e anche grintosi, non par vero: aumentano l'aggressività e fanno polpette della difesa dell'Aronne Gardini, mettendo a segno un parziale di 21-1 che manda le squadre alla pausa lunga sul 34-10.

Al ritorno in campo i Fusignanesi, scossi dal coach nell'intervallo, ritornano a giocare come sanno e, capitanati ad un produttivo Randi, pareggiano il periodo per 10-10. È comunque troppo tardi per tentare una rimonta pressoché impossibile e l'ultimo quarto vede di nuovo la supremazia dei padroni di casa anche se in maniera decisamente più contenuta rispetto a quanto mostrato nel secondo quarto. Il parziale di 13-6 consegna il definitivo 57-26 ai posteri.

Polisportiva Compagnia dell'Albero Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 57-26 (13-9; 34-10; 44-20)

Punteggi individuali: Pezzi 3, Destefani, Pellegrino 2, Dobai, Lentini 2, Randi 12, Lanconelli 3, De Cesare 1, Nacca, Fiorentini, Onyekwere, Benedetti 3.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano