top of page

U18: Battuto il Basket 95 Faenza

Buona partita dei ragazzi di coach Ortasi che battono al PalaFuso il Basket 95 Faenza per 77-58 e continuano l'ascesa nella classifica generale, che dopo questa gara li vede al secondo posto in classifica.

Nonostante l'assenza del centro Hamdaoui infortunatosi alla caviglia il giorno prima, cominciano bene i padroni di casa che, forti del buon inizio di gara di S. Capucci che a una bomba fa seguire altri due canestri, prendono un primo vantaggio sulla compagine manfreda, che però non ha nessuna intenzione di mollare la presa e risponde da par suo. Il primo quarto si chiude sul 18-12 per i locali.

Nel secondo quarto l'Aronne Gardini affonda il piede sull'acceleratore e con una serie di triple firmate da Pelliccia, S. Capucci, Fiorentini e ancora S. Capucci, alza il ritmo della partita ma gli ospiti, non altrettanto efficaci dalla grande distanza ma bravi a concludere in avvicinamento, ribattono colpo su colpo e contengono il tentativo di fuga dei fusignanesi. Il periodo si chiude sul 38-28.

Al rientro dagli spogliatoi, i faentini hanno il loro miglior momento della partita e tentano di riaprire la gara. Anche se non riescono ad agganciare l'Aronne Gardini, fanno sentire il proprio alito sul collo dei ragazzi di coach Ortasi che nella frazione si sono affidati soprattutto a S. Capucci e Ferrini, riducendo sensibilmente lo svantaggio portandosi, al suono della terza sirena, ad appena 5 lunghezze di ritardo: 57-52.

L'ultima frazione però è dell'Aronne Gardini, che stringe le viti in difesa e costringe gli ospiti ad appena tre canestri dal campo. Nella metacampo avversaria i fusignanesi trovano la via del canestro con buona continuità, trovano canestri importanti da Baldini e M. Capucci, e il divario si allarga in maniera fin troppo punitiva per i pugnaci faentini.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket 95 Faenza 77-58 (18;12, 38-28; 57-52)

Punteggi individuali: Baldini 11, Minguzzi, Trofarello 4, Capucci M. 6, Capucci S. 24, Trancossi 4, Ferrini 4, Nacca, Valgimigli 2, Civerra, Pelliccia 11, Fiorentini 11.

Post recenti
bottom of page