top of page

CSI: Battuto il Barbiano Basket

Nella seconda partita di ritorno, la Bitways affronta la cenerentola Barbiano. Per alcuni (Casadio, Zanca su tutti) è più una rimpatriata tra amici che un vero match. Arbitra la partita Baldrati, direttore di gara mai visto a queste latitudini.

Coach Drago teme il clima da “campetto” della partita e catechizza i suoi a inizio partita: difesa aggressiva, ritmo alto, contropiede e transizione per avere tanti tiri veloci a costo di “forzare” è la dottrina impartita ai ragazzi. Pronti via e i padroni di casa dimostrano di aver seguito la lezione e partono a tutta. La palla si muove bene, arrivano tiri ben distribuiti da sotto e dal perimetro. Ai recuperi in difesa seguono altrettanti contropiedi. A metà primo quarto si odono squilli di tromba e di sirene spiegate. Oddio cosa succede, è scattato l’allarme antincendio? Ma no! Sono arrivati i tifosi ospiti con tutta la loro attrezzatura, ci mancavate! La Bitways non si distrae e vola subito a +10.

A fine primo quarto Barbiano passa a zona e i nostri soffrono per alcuni minuti prima di trovare di nuovo il ritmo. Tutte le volte che l’intensità cala un po’ ci pensa coach Drago a chiamare un time-out per spronare i suoi. All’intervallo siamo a +18.

Nel secondo tempo il copione non cambia anzi, con gli ospiti che cominciano ad accusare qualche problema di eccesso di acido lattico, c’è tempo anche per qualche azione spettacolare. Su tutte citiamo un coast-to-coast di Pellicc, un “palla rubata e contropiede alla moviola” di Baro e una giocata Kappa-Cerfe con assist no-look dietro la schiena.

Alla fine saranno 9 i fusignanesi a referto. Unica nota negativa il “solito” 6/15 ai tiri liberi.

Bitways Fusignano - Barbiano Basket 69-31 (19-11; 39-21; 54-23)

Punteggi individuali: Ghesup 3 (0/1 1/4), Cerfe 2 (1/7), Fiore (0/3 0/1 tl0/1), Niki 15 (4/6, 2/6 tl1/8), Mazz 5 (2/5 tl 1/2), Kappa 15 (6/8 0/4 tl3/6), Pauso (0/1) Pellicc 6 (3/9), Ale 13 (1/6, 3/4 tl2/2), Zanca 6 (3/7, 0/4), Baro 4 (2/4).

Post recenti
bottom of page