top of page

U18: Battuta anche la seconda della classe

Continuano ancora a vincere e convincere i ragazzi dell'Under18 dell'Aronne Gardini, battendo in casa E' Cruseri, l'avversaria diretta per la testa della classifica.

Nella partita di domenica mattina fa il suo ritorno, sul parquet del PalaFuso, Fabio Cerfeda, dopo un anno e mezzo di stop dovuto all'infortunio al ginocchio. Nel primo quarto entrambe le squadre faticano molto in attacco, come dimostrato dai 6 punti totali realizzati da tutte due le squadre in sette minuti. Negli ultimi tre minuti però sono i padroni di casa a

prendere in mano le redini del gioco riuscendo a vincere il parziale 11-5.

Nella seconda frazione di gioco la solita pressione asfissiante dei padroni di casa induce, inevitabilmente, gli avversari a commettere errori che i fusignanesi sanno abilmente trasformare in canestri anche grazie all'infallibile Cerfeda sotto canestro che, al suo ritorno in campo, segna ben 14 punti.

I 17 punti di vantaggio sugli ospiti non lasciano però dormire notti serene a Coach Ortasi ben conscio che un calo di concentrazione dei suoi potrebbe improvvisamente riaprire la partita. Per questo, negli spogliatoi, chiede alla squadra di rimanere concentrata e di non sedersi sugli allori. E' Cruseri rientra in campo con voglia di rimontare il risultato ma l'Aronne Gardini non si fa sorprendere e riesce ad aumentare ulteriormente di 4 lunghezze il vantaggio già consistente.

L'ultimo periodo è quello più equilibrato della partita, forse anche per la stanchezza dei giocatori. L'ultimo parziale è di 16 a 14, il quarto più prolifico per gli ospiti che, forse, si svegliano troppo tardi per provare una rimonta. La partita termina 56 a 33. Una vittoria molto importante per le sorti del campionato dell'Aronne Gardini, visto che questi due punti confermano il Fusignano primo in classifica a poche partite dal termine del campionato.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri 56-33 (11-5; 28-11; 40-19)

Punteggi individuali: Cerfeda 14, Scalegni 5, Polgrossi 2, Civerra 12, Minguzzi 4, Valgimigli 8, Ricci 2, Trancossi 5, Ferrini 2, Pelliccia, Saltari 3.

Ricci, Polgrossi, Trancossi, Minguzzi, Civerra, Pelliccia, Cerfeda, Ferrini, Scalegni, Saltari, Valgimigli.

Post recenti
bottom of page