top of page

U15: Rimonta sfumata contro il Village

Sconfitta casalinga per i ragazzi di coach Ortasi che perdono 44-54 contro il Basket Village di Granarolo dell'Emilia, cedendo negli ultimi minuti.

Squadra al completo contro il Basket Village, che all'andata aveva vinto di misura sul proprio campo, ma gli ospiti partono subito bene, mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa grazie alle iniziative di Ciandrini e Tonini, a cui rispondono i soli Morelli e Varrani, gli unici fusignanesi a muovere il punteggio in questo frangente. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio per 16-10.

Il secondo quarto è più equilibrato, coi padroni di casa che si affidano ai canestri da sotto di Triggiano per ridurre lo svantaggio mentre tra gli ospiti si mette in luce Minghetti. Le squadre vanno all'intervallo lungo sul 18-22 per merito del parziale di 8-6 per i fusignanesi.

Al ritorno in campo, l'Aronne Gardini continua la sua lenta ma efficace rimonta, guidata dai soliti Morelli e Triggiano, a cui si aggiungono Negri e Tabanelli. Il Basket Village replica affidandosi ancora a Tonini e Petillo, perdendo il parziale del quarto che, favorevole ai padroni di casa per 16-13, vede le squadre andare all'ultimo riposo quasi in parità, sul 34-35.

Nell'ultimo periodo gli ospiti si affidano alle iniziative offensive di Minghetti a cui replicano Morelli e Triggiano prima del crollo finale in cui, negli ultimi due minuti, gli emiliani allargano - grazie ai tanti tiri liberi guadagnati e trasformati con freddezza, un pregio che i fusignanesi non hanno dimostrato di possedere, facendo registrare un misero 8/22 dalla lunetta - il divario portandolo fino alla doppia cifra, un distacco fin troppo punitivo nei confronti dei fusignanesi che se la sono giocata fino all'ultimo. L'ultima sirena suona sul 44-54. Il risultato non premia i progressi che i ragazzi stanno mettendo in mostra.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Village Granarolo 44-54 (10-16; 18-22; 34-35)

Punteggi individuali: Negri 2, Salvatori 3, Foschini, Secchiari, Morelli 19, Minguzzi, Pyszora, Tabanelli 2, Skenderasi, Varrani 4, Triggiano 17, Cavallini.

Seconda fila: Pyszora, Cavallini, Skenderasi, Varrani, Triggiano, Morelli, Minguzzi, Tabanelli.

Prima fila: Salvatori, Negri, Secchiari, Foschini.

Post recenti
bottom of page