top of page

U13: Vittoria a Bagnacavallo

Vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Gemignani che violano il campo del Basket Lugo Green vincendo per 35-28.

Finalmente al completo, l'Aronne Gardini affronta la sfida con la formazione di Bagnacavallo con la giusta determinazione e, appoggiandosi inizialmente ai propri lunghi De Cesare, Onyekwere e Benedetti, riesce a doppiare i padroni di casa, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 12 a 6. Il secondo quarto è più equilibrato, coi Bagnacavallesi che riescono a prevalere nel parziale di appena un punto, un 8-7 per i padroni di casa che manda le squadre al riposo sul 14-19.

Al ritorno sul parquet, le difese hanno la meglio sugli attacchi di entrambe le squadre e si assiste alla frazione meno produttiva di tutta la partita: un 4-2 favorevole ai Fusignanesi che genera un progressivo di 23-16 per gli ospiti. Al contrario, l'ultimo quarto è quello in cui sono gli attacchi a prevalere sulle difese, con entrambe le formazioni che producono il quarto con più segnature. L'Aronne Gardini si aggrappa ai canestri di Pellegrino - tre suoi canestri consecutivi aprono il quarto per gli ospiti - e impatta di nuovo il parziale, cosa che mantiene i padroni di casa a distanza di sicurezza. L'incontro finisce con la vittoria dell'Aronne Gardini per 35-28 e ben 10 giocatori andati a referto.

Basket Lugo Green - Basket Aronne Gardini 2001 28-35 (6-12; 14-19; 16-23)

Punteggi individuali: Baffè 2, Destefani, Pellegrino 7, Dobai 4, Lentini 2, Randi 6, Lanconelli 4, De Cesare 4, Nacca 2, Fiorentini, Onyekwere 2, Benedetti 2.

Post recenti
bottom of page