top of page

U18CSI: Campioni della regular season!

I ragazzi di coach Ortasi non tradiscono le aspettative e, nell'ultima partita di campionato regolare di CSI, vincono in casa contro il Bertinoro, dopo un avvio difficile.

É un inizio non facile e macchinoso quello dei padroni di casa, che nei primi minuti faticano a segnare pur riuscendo ad avere a disposizione diversi tiri da sotto canestro. Grazie comunque al “solito” Trancossi, che segna subito 8 punti, l'Aronne Gardini riesce ad andare sopra, nel parziale, dopo i primi 10 minuti.

Nel secondo quarto la musica non sembra cambiare, gli avversari continuano a chiudersi bene in difesa creando alcuni problemi ai Fusignanesi che fanno ancora fatica a realizzare punti. Alla pausa lunga il risultato sul tabellone del PalaFuso è di 22 a 17.

La strigliata del coach, negli spogliatoi, smuove i ragazzi che, al rientro in campo, reagiscono subito. Iniziano a segnare con più frequenza e velocità e non sembrano volersi fermare, chiudendo il quarto con un netto parziale 24 a 6.

L'Aronne Gardini, oramai in striscia positiva dal periodo precedente, continua a martellare e a segnare in continuazione, anche grazie al nervosismo degli avversari che, in preda alla rabbia, si ritrovano con due giocatori espulsi per doppio fallo tecnico.

L'ultima partita del campionato regolamentare di CSI finisce 68 a 31 per l'Aronne Gardini che, con quest'ultima vittoria, scrive un nuovo record: l'imbattibilità nel campionato. Ora si resta in attesa di una chiamata per eventuali play off e continuare, così, l'avventura.

Basket Aronne Gardini 2001 - Bertinoro 68-31 (12-9; 22-17; 46-23)

Punteggi individuali: Scalegni 4, Polgrossi 2, Civerra 4, Minguzzi 1, Muccioli 2, Valgimigli 9, Ricci 6, Trancossi 24, Ferrini 12, Saltari 4.

Post recenti
bottom of page