top of page

U15: Senza fatica contro la Virtus Medicina


Successo mai in discussione quello ottenuto dai ragazzi di coach Ortasi contro la Virtus Medicina.

Con la formazione al completo, l'Aronne Gardini affronta la squadra emiliana con la giusta aggressività, mettendo subito in chiaro l'intenzione di chiudere la partita il prima possibile. Condotti per mano da Morelli e Salvatori che inanellano i primi 14 punti dei propri colori, i Fusignanesi mordono alla jugulare gli avversari che non sanno reagire, confezionano appena un canestro e quando suona la prima sirena hanno già sul groppone un pesante 23-2 che pare già una sentenza.

Nel secondo quarto la Virtus Medicina si riprende, e anche se i padroni di casa non accennano a rallentare i ritmi, comincia a prendere confidenza col canestro, segna con ritrovata vena e regge decisamente meglio l'impatto. L'Aronne Gardini produce un altro periodo offensivamente efficace, mandando a referto 8 giocatori, tra cui spiccano Negri e Secchiari che colpiscono da oltre l'arco dei 3 punti, e genera un parziale di 23-15 che allarga il divario, portandolo al 46-17 prima della pausa lunga.

Al rientro in campo, i Fusignanesi continuano a sciorinare il proprio gioco e a distribuire equamente le segnature sui propri effettivi. In questa frazione spiccano offensivamente Morelli e Varrani, quest'ultimo autore di una fiammata di 6 punti consecutivi, che consentono all'Aronne Gardini di produrre un 20-9 che manda le squadre all'ultimo riposo sul 66-26.

L'ultimo quarto ha poco da dire ai fini del punteggio, in più i padroni di casa tirano palesemente i remi in barca e, affrontando gli ultimi minuti con un po' di sufficienza, cominciano a litigare col canestro. Appena 3 i punti segnati in questo periodo, tutti da Skenderasi, mentre gli ospiti continuano ai propri ritmi e segnano 9 punti, non certo sufficienti per rimontare ma almeno in grado di ridurre lo svantaggio. La sirena suona sul 69-35.

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Medicina 69-35 (23-2; 46-17; 66-26)

Punteggi individuali: Negri 3, Salvatori 12, Foschini 4, Secchiari 8, Morelli 22, Minguzzi 1, Pyszora 2, Tabanelli, Skenderasi 5, Varrani 6, Triggiano 6, Cavallini.

Post recenti
bottom of page