top of page

U13: Castel Guelfo viola il PalaFuso

Sconfitta interna per i ragazzi di coach Gemignani battuti per 48-24 dal Castel Guelfo.

I Fusignanesi affrontano la partita contro il Castel Guelfo con alcuni rientri importanti dopo le ultime partite giocate con gli effettivi disponibili al minimo ma ancora priva di De Cesare e Onyekwere, due dei pochi lunghi a sua disposizione. La partita s'incanala fin da subito sul binario dell'equilibrio, con i locali che rispondono colpo su colpo ai canestri avversari. Il primo quarto termina sul 6-9. La seconda frazione non vede sostanziali modifiche nei valori di forza espressi, ma per i padroni di casa la situazione falli comincia a diventare preoccupante per Pezzi e Nacca, già gravati di penalità a metà quarto. Il periodo produce un parziale di 8-10 che manda le squadre al riposo lungo sul 14-19.

Alla ripresa del gioco però le cose cambiano. I padroni di casa staccano la spina e in 10 minuti mandano all'aria quanto di buono fin lì costruito: ne esce un parziale di 17-2 in favore dei guelfesi che, di fatto, spacca la partita in due, mandando il progressivo su un difficilmente recuperabile 16-36. L'ultimo quarto non può più cambiare le sorti dell'incontro, anche perché, dopo poco, alcune delle pedine più importanti di coach Gemignani devono tornare in panchina per sopraggiunto limite di falli e l'unico che riesce a portare punti in cascina è il capitano Randi. Termina 48-24 per il Castel Guelfo.

Basket Aronne Gardini 2001 - Guelfo Basket 24-48 (6-9; 14-19; 16-36)

Punteggi individuali: Baffé, Pezzi 2, Destefani, Pellegrino 2, Dobai, Lentini, Randi 12, Lanconelli, Nacca 6, Fiorentini, Benedetti 2.

Pezzi, Benedetti, Randi, Pellegrino, Fiorentini, Nacca, Destefani, Baffé, Lanconelli, Lentini, Dobai.

Post recenti
bottom of page