top of page

U15: Vittoria in Gara2 e accesso alla semifinale

Dopo la sconfitta interna di Gara1, i ragazzi di coach Ortasi si riscattano andando a vincere sul campo del PGS Corticella dopo aver condotto per tutta la gara.

Cominciano forte i Fusignanesi che, molti intensi in difesa e guidati in attacco da un capitan Morelli in serata di grazia, autore di 15 punti nel primo quarto, prendono il largo sorprendendo i bolognesi che, dopo il largo successo dell'andata, non si aspettavano una tale reazione e riescono ad andare a canestro solo quattro volte, con Matti e Fanti . Il primo parziale è un sonoro 19 a 8 per l'Aronne Gardini.

Nella seconda frazione i padroni di casa cominciano a prendere le misure alle manovre offensive degli ospiti, anche se non riescono ad arrestare Morelli che continua a imperversare, segnando altri 11 punti. Per il Corticella si attiva Rimondi che comincia a colpire e risveglia l'attacco felsineo. Il periodo è ancora favorevole ai Fusignanesi, che producono un 21-16 che manda le squadre all'intervallo sul 40-24.

Nella ripresa però i padroni di casa alzano il livello della difesa e, complice anche un calo di Morelli - che gioca nonostante il sangue al naso - che continua ad essere il punto di riferimento di tutte le manovre offensive ospiti, rosicchia parte dello svantaggio, sempre grazie alle iniziative di Rimondi. Il parziale di 14-8 per il Corticella manda le squadre all'ultimo riposo sul 38-48.

Nell'ultimo periodo la fatica comincia a farsi sentire e i ritmi calano ulteriormente. Morelli e Rimondi continuano a rispondere l'uno ai canestri dell'altro ma l'Aronne Gardini - grazie anche al controllo dei tabelloni garantito dai lunghi Triggiano e Onyekwere - riesce a contenere i tentativi di rimonta dei bolognesi, mantenendo sempre un margine di sicurezza e conducendo la partita in porto col risultato di 57-49. Una prova di orgoglio per i ragazzi di coach Ortasi che perdono lo scontro diretto ma riescono ugualmente ad accedere alla semifinale grazie al miglior coefficiente canestri tra le perdenti. Pertanto la prossima serie sarà la semifinale contro la Virtus Spes Imola.

PGS Corticella - Basket Aronne Gardini 2001 49-57 (8-19; 24-40; 38-48)

Punteggi individuali: Salvatori 5, Foschini 2, Morelli 38, Minguzzi, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 6, Onyekwere, Triggiano 6, Cavallini.

In piedi: Onyekwere, Morelli, Skenderasi, Triggiano, Minguzzi, Varrani, Cavallini.

In ginocchio. Foschini, Tabanelli, Salvatori.

Post recenti
bottom of page