top of page

U14: Faenza viola il PalaFuso

Esordio in campionato per i ragazzi di coach Gemignani contro il forte Basket Project di Faenza.

Parte bene la formazione ospite che, ben amalgamata, sfrutta il fatto che tra le fila dei padroni di casa ci sono alcune assenze ma soprattutto molti volti nuovi rispetto alla stagione scorsa, cosa che porterà i suoi benefici nel corso dell'annata ma per ora la poca reciproca conoscenza è un handicap. Nel primo quarto non c’è storia e, nonostante un Calderoni molto attivo, la formazione manfreda chiude in vantaggio per 19-4. Il secondo quarto va pure peggio per i Fusignanesi che, perso subito Missiroli per una distorsione alla caviglia, subiscono un pesante 37-2 che decreta l’impietoso 56-6 di fine primo tempo.

Negli spogliatoi coach Gemignani trova le parole giuste e i ragazzi tornano in campo con tutta un’altra faccia, cominciando finalmente a trovare il canestro con un minimo di continuità. Il Basket Project viene colto di sorpresa dalla grinta messa in campo dai locali e, benché non abbia patemi nel difendere il vantaggio acquisito, si trova improvvisamente a dover fare i conti con tutto un altro tipo di partita che vede i Fusignanesi prevalere nel parziale del periodo per 16-15.

L’ultimo quarto prosegue sullo stesso spartito proposto da quello precedente: il parziale di 10-8 a favore dei faentini racconta di un sostanziale equilibrio dei valori, con Benedetti che si mette in luce tra le fila dei Fusignanesi. Vincono senza patemi gli ospiti col risultato finale di 81-30 ma il secondo tempo giocato alla pari dai ragazzi dell’Aronne Gardini contro una formazione che in passato aveva rifilato ai nostri delle sonore ripassate, fa ben sperare per il futuro. Peccato per la partenza al rallentatore, ora bisognerà darsi da fare in palestra ma non è la grinta che manca.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Project Faenza 30-81 (4-19; 6-56; 22-71)

Punteggi individuali: Pezzi 2, Destefani, Dobai, Lanconelli 4, Pellegrino 6, Missiroli, De Cesare 2, Nacca 2, Calderoni 4, Bolognesi, Dirani 4, Benedetti 6.

Da sinistra: Destefani, Dirani, Nacca, Calderoni, Pellegrino, Benedetti, Lanconelli, Missiroli, Dobai, De Cesare, Pezzi, Bolognesi, Gemignani (all.).

Post recenti
bottom of page