top of page

U14: Ozzano di un'altra categoria

Netta sconfitta interna per i ragazzi di coach Gemignani che nulla possono contro l'Ozzano che è apparso di un'altra categoria, soprattutto dal punto di vista atletico, con giocatori decisamente più prestanti e veloci.

Partono subito aggressivi gli ospiti, che forti della loro superiorità fisica anticipano forte in difesa e fanno la voce grossa sotto entrambi i tabelloni. I padroni di casa subiscono l'approccio dei bolognesi e si lasciano un po' intimidire. Il parziale del primo quarto spiega bene la differenza di valori in campo: 26-5 per l'Ozzano.

Non cambia la musica nel secondo quarto, anche perché i Fusignanesi, invece di pensare a giocare la propria partita, finiscono per preoccuparsi troppo di quello che appare sul tabellone. Ne risulta un secondo quarto in cui rimangono a secco, che produce un parziale di 0-23 che manda le squadre al riposo sul 5-49.

Non cambiano le cose alla ripresa delle ostilità, coi padroni di casa ancora in balìa dell'avversario, che da parte sua continua a macinare gioco e canestri, e capaci di smuovere il risultato solo grazie a un tiro libero. Il parziale di 1-35 determina il 6-84 alla terza sirena.

Nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Gemignani si sbloccano un po', soprattutto grazie a una fiammata di Nacca che segna due triple, e almeno dimostrano che, con una partenza meno problematica, il divario avrebbe potuto essere più contenuto. Finisce 19-111, un risultato che non lascia adito a dubbi. Nonostante le buone prove anche di Dobai e Benedetti, le difficoltà nel comunicare in campo non ha permesso ai Fusignanesi di provare ad arginare la superiorità avversaria: ora bisogna metterci tanto impegno in palestra per migliorare e poi fare i paragoni coi risultati che si otterranno nel girone di ritorno.

Basket Aronne Gardini 2001 vs Centro Minibasket Ozzano 19-111 (5-26; 6-49; 19-84)

Punteggi individuali. AGB 2001: Pezzi 1, Giacomoni, Dobai, Lanconelli, pellegrino, Missiroli, De Cesare, Nacca 11, Calderoni, Bolognesi, Rambelli 4, Benedetti 3. Ozzano: Ferrari 12, Lippi 11, Zavaroni, Tassinari 8, Cisbani 16, Santi 12, Andreassi 6, De Cola 17, Tantini 16, Palma 8, Naci 5.

Post recenti
bottom of page