top of page

U16CSI: Sopra quota 100 a Solarolo

Prova di forza dei ragazzi di coach Ortasi che a Solarolo superano il Faenza Basket Project abbattendo il muro dei 100 punti.

Il primo quarto però fa pensare a una partita diversa da quella che si vedrà nel prosieguo dell'incontro. I locali sono piuttosto centrati al tiro e con i canestri di Murmoch e le bombe di Sualhi tengono testa ai Fusignanesi fra le cui fila sono i fratelli Minguzzi a fare più bottino. La prima sirena suona sul 13-17.

Poi cala la notte per i padroni di casa, che nel secondo periodo non riescono a segnare nemmeno un canestro su azione, solo un punto a cronometro fermo. Dal canto loro, gli ospiti non si fanno pregare per affondare il colpo: dapprima Trancossi, poi Secchiari dalla lunga distanza e Triggiano da sotto scavano un divario che diventa presto abissale. Il parziale di 31-1 determina il 14-48 all'intervallo.

Non cambiano le cose nei quarti seguenti coi padroni di casa che trovano punti solo dalle sporadiche triple di Murmoch mentre l'Aronne Gardini continua a macinare il suo gioco inanellando canestri. In queste ultime frazioni si distinguono per produttività Salvatori e Foschini. L'incontro finisce con un perentorio 101-22 in favore degli ospiti.

Basket Project Faenza - Basket Aronne Gardini 2001 22-101 (13-17; 4-48; 20-73)

Punteggi individuali - Basket Project: Ruggero Pausini 3, Riccardo Pausini 2, Zito n.e., Bagnolini, Amadori, Vassura, Baldini, Sualhi 6, Murmoch 11, Dal Prato n.e., Sangiorgi n.e.. All. Pontillo - Aronne Gardini: Salvatori 15, Lorenzo Minguzzi 13, Luca Minguzzi 7, Trancossi 18, Ferrini 4, Foschini 13, Triggiano 14, Tabanelli 2, Secchiari 11, Skenderasi 4. All. Ortasi.

Da sinistra in piedi: Luca Minguzzi, Triggiano, Trancossi, Ferrini, Lorenzo Minguzzi.

in ginocchio: Tabanelli, Foschini, Secchiari, Salvatori, Skenderasi.

Post recenti
bottom of page