top of page

EsoR: La Spem vince al PalaFuso

Sconfitta interna per i ragazzi di coach Ortasi contro la Spem Ravenna al termine di una partita a lungo in equilibrio.

Il primo quarto vede le squadre giocarsela alla pari, con i Fusignanesi che si avvalgono dei canestri di Alberto Lusardi e Marzari ma i Ravennati, grazie a punteggi più distribuiti ma generati in maggior parte da Hafefi e Casadei, ribattono colpo su colpo. Il primo parziale è di 10-10.

Nella seconda frazione non cambiano le cose, con le squadre che procedono ancora a braccetto nel punteggio. Per i locali sono Morellini, Fabio Lusardi ma soprattutto un efficace Tria a fare bottino, ai quali gli ospiti rispondono in particolare per mano di Galletti e Aureli. Ancora un parziale perfettamente equilibrato manda le squadre al riposo lungo sul 23 pari.

Alla ripresa del gioco però i Ravennati sembrano avere qualcosa in più. Alberto Lusardi e Ravagli si danno da fare ma i Bizantini sciorinano un terzo tempo di grande produzione offensiva e, grazie alle iniziative di Galletti e Hafefi, prevalgono per 19-10, dando il là all'allungo che poi si rivelerà decisivo.

Nell'ultimo periodo i Fusignanesi si affidano ancora alle scorribande di Fabio Lusardi e Tria, ma ormai la Spem è in pieno controllo dei ritmi di gara e non solo contiene gli assalti dei padroni di casa ma allunga ulteriormente, grazie in particolare a un incisivo Aureli. L'ultimo parziale di 15-9 in favore degli ospiti determina il 42-57 finale.

Scuola Basket Fusignano - Spem Ravenna 42-57 (10-10; 23-23; 33-42)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 7, Vuocolo, Morellini 2, Benedetti, A. Lusardi 8, Marzari 6, Candelma, Bertaccini, Silvagni 2, Tria 13, Vignoli, Ravagli 4. All. Ortasi - Spem: Bianchi 2, Aureli 10, Conti 2, Galletti 12, Dal Re, Masotti 5, Guardigli 2, Tondini 6, Somma, Hafefi 11, Casadei 5, Fontana 2.

Post recenti
bottom of page