U18: Corsari sul campo del Pontevecchio

18/12/2017

Convincente successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi che violano il campo del Pontevecchio di Bologna rimanendo in vantaggio per tutto l'incontro.

 

Il primo quarto è piuttosto equilibrato: i padroni di casa si affidano a degli efficaci Sabattini e Nanni ma non impediscono al Selene Basket di prendere un esiguo vantaggio. Grazie ai canestri di Capucci, Nacca e Cerfeda, i romagnoli chiudono in vantaggio la prima frazione sul 18-13.

 

Nel secondo periodo i padroni di casa abbassano un po' la guardia mentre i ragazzi di coach Ortasi, efficaci nella propria e nell'altrui metacampo, danno il là alla fuga. I Bolognesi cercano di arginare la fluidità offensiva degli ospiti passando alla difesa a zona ma Capucci e Nacca non soffrono il cambiamento tattico e il Selene aumenta il divario. Il Pontevecchio si trova offensivamente nelle secche, segna un solo canestro dal campo e chiude il primo tempo in ritardo per 20-36.

 

Al ritorno sul parquet il Selene riprende il discorso dove l'aveva lasciato e continua a macinare il suo gioco, in particolare grazie a Cerfeda e Civerra che fanno il bello e il cattivo tempo in attacco, realizzando 15 punti quasi consecutivi. I padroni di casa non riescono ad opporre un'adeguata resistenza alle folate offensive dei romagnoli, nonostante un combattivo Malaguti da 6 punti nel quarto, e vedono gli ospiti di chiudere il terzo periodo con un vantaggio ulteriormente incrementato sul 29-57.

 

Nella quarta frazione i ragazzi di coach Ramini, tutt'altro che arrendevoli, si aggiudicano l'ultimo parziale - soprattutto per mano di Bettazzi - di una partita che, nonostante il punteggio ormai non lasci più spazio per una rimonta, non cala d'intensità e vede anche qualche episodio di nervosismo. Il punteggio finale è un 45-66 che conferma il buon momento di forma della formazione ospite, al momento in testa alla classifica davanti al Basket 95 Faenza che però ha due gare in meno.

 

Pontevecchio Bologna - Selene Basket S. Agata 45-66 (13-18; 20-36; 29-57)

Punteggi individuali - Pontevecchio: Podio 3, Del Fante 6, Bettazzi 6, Carbognini 1, Innocenti 5, Stanghellini 2, Andreoli 1, Malaguti 7, Seye 3, Modo 2, Sabattini 5, Nanni 6. All. Ramini - Selene: Baldini 4, Salvatori, Minguzzi 4, Capucci 15, Ferrini, Nacca 11, Hamdaoui 7, Cerfeda 16, Valgimigli, Civerra 8, Pelliccia 1. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano