top of page

Promo: Prova sotto tono a Villa Verrucchio

L’ultima partita del 2017 coincide con una brutta prestazione del Fata Roba in quel di Villa Verrucchio. Sarà stata la serata gelida, sarà stato il “trasfertone” infrasettimanale, ma i Fusignanesi offrono una prestazione sotto tono, pagando a caro prezzo due passaggi a vuoto nel primo e nel terzo quarto e non hanno scampo contro i padroni di casa riminesi che pure non sono sembrati imbattibili.

Partita disputata dalle due formazioni in modalità “gioca e lascia giocare”: pochissimi falli (solo nell'ultimo quarto le due squadre sono andare in bonus), tanto ritmo, tante rotazioni e cambi difensivi. A questo ritmo gli ospiti resistono 2’. Dopo un effimero 6-6 iniziale, coach Ortasi deve richiamare in panchina Maestri già carico di due falli e per il Fata Roba è buio pesto. Il Villanova fa quello che vuole dentro l’area ospite, con Serpieri che segna i primi 8 punti per i suoi. La difesa fusignanese prova a chiudere l’area, ma è una coperta troppo corta. Adesso arrivano gli scarichi per gli esterni che non sbagliano un colpo. Dopo 5’ il tabellone indica un inequivocabile 18-9 per i padroni di casa, che diventa 24-11 alla prima pausa.

Nel secondo quarto coach Ortasi cambia continuamente i suoi: non trova risposte da Vecchi, Scardovi e Miglioli, oggi poco incisivi, ma alla fine sembra trovare la quadratura con un quintetto anomalo con in campo le riserve Pelliccia, Kibir, Bucchi e Berardinelli. Il Fata Roba registra la difesa e rientra in partita fino al -3 (28-25) a 2 minuti dall’intervallo.

Ma è un fuoco di paglia. La pausa lunga fa male al Fata Roba. Al rientro in campo gli ospiti non vedono il canestro e un parziale di 12-0 (45-26) per i padroni di casa uccide la partita.

Gli ultimi 15 sono solo normale amministrazione per il Villanova che controlla la partita con un vantaggio sempre in doppia cifra.

Villanova Basket Tigers - Fata Roba Fusignano 66-51 (24-11; 33-26; 53-37)

Punteggi individuali - Tigers: Serpieri 13, Bollini, Rossi 5, Buo 14, Bronzetti 6, Panzeri 10, Malagrida n.e., F. Guiducci, Saccani 12, Rossi, T. Guiducci 6. All. Podeschi - Fata Roba: Lugaresi n.e., Montanari 9, Pelliccia 2, Scardovi 8, Zanchini, Zanzi 3, Berardinelli 1, Maestri 9, Bucchi 5, Vecchi 4, Miglioli, Kibir 10. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page