Promo: Prova sotto tono a Villa Verrucchio

22/12/2017

L’ultima partita del 2017 coincide con una brutta prestazione del Fata Roba in quel di Villa VerrucchioSarà stata la serata gelida, sarà stato il “trasfertone” infrasettimanale, ma i Fusignanesi offrono una prestazione sotto tono, pagando a caro prezzo due passaggi a vuoto nel primo e nel terzo quarto e non hanno scampo contro i padroni di casa riminesi che pure non sono sembrati imbattibili.

 

Partita disputata dalle due formazioni in modalità “gioca e lascia giocare”: pochissimi falli (solo nell'ultimo quarto le due squadre sono andare in bonus), tanto ritmo, tante rotazioni e cambi difensivi. A questo ritmo gli ospiti resistono 2’. Dopo un effimero 6-6 iniziale, coach Ortasi deve richiamare in panchina Maestri già carico di due falli e per il Fata Roba è buio pesto. Il Villanova fa quello che vuole dentro l’area ospite, con Serpieri che segna i primi 8 punti per i suoi. La difesa fusignanese prova a chiudere l’area, ma è una coperta troppo corta. Adesso arrivano gli scarichi per gli esterni che non sbagliano un colpo. Dopo 5’ il tabellone indica un inequivocabile 18-9 per i padroni di casa, che diventa 24-11 alla prima pausa.

 

Nel secondo quarto coach Ortasi cambia continuamente i suoi: non trova risposte da Vecchi, Scardovi e Miglioli, oggi poco incisivi, ma alla fine sembra trovare la quadratura con un quintetto anomalo con in campo le riserve Pelliccia, Kibir, Bucchi e Berardinelli. Il Fata Roba registra la difesa e rientra in partita fino al -3 (28-25) a 2 minuti dall’intervallo.

 

Ma è un fuoco di paglia. La pausa lunga fa male al Fata Roba. Al rientro in campo gli ospiti non vedono il canestro e un parziale di 12-0 (45-26) per i padroni di casa uccide la partita.

Gli ultimi 15 sono solo normale amministrazione per il Villanova che controlla la partita con un vantaggio sempre in doppia cifra.

 

Villanova Basket Tigers - Fata Roba Fusignano 66-51 (24-11; 33-26; 53-37)

Punteggi individuali - Tigers: Serpieri 13, Bollini, Rossi 5, Buo 14, Bronzetti 6, Panzeri 10, Malagrida n.e., F. Guiducci, Saccani 12, Rossi, T. Guiducci 6. All. Podeschi - Fata Roba: Lugaresi n.e., Montanari 9, Pelliccia 2, Scardovi 8, Zanchini, Zanzi 3, Berardinelli 1, Maestri 9, Bucchi 5, Vecchi 4, Miglioli, Kibir 10. All. Ortasi.

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano