top of page

U16 CSI: Vittoria al cardiopalma contro il Russi

Vittoria di carattere per i ragazzi di coach Ortasi che, vincendo una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto in casa del Basket Club Russi, iniziano con un successo il 2018.

Nella prima frazione gli ospiti sembrano non essere entrati in campo con la concentrazione giusta, dando così facili opportunità agli avversari di prendere subito in mano la partita grazie ai canestri di Zama e Foschini. Arriva tardi la reazione fusignanese che, però, riesce ad accorciare il distacco chiudendo sotto solo di un punto alla prima sirena.

La reazione degli ospiti continua anche nel secondo quarto e porta subito gli effetti richiesti dal coach, soprattutto per merito di Trancossi e Ricci, autori rispettivamente di 6 e 8 punti nella frazione. I locali riescono a rimanere a galla grazie ai 5 punti del capitano Foschini.

Gli 8 punti di vantaggio accumulati prima dell'intervallo non sono per nulla una sicurezza per gli ospiti. Infatti, dopo un buon inizio di secondo tempo, si fanno rosicchiare punti su punti lasciando rientrare gli avversari fino al -2 col vantaggio di avere come avversario, negli ultimi 10 minuti, un Aronne Gardini stanca e carica di falli.

Sulle ali dell’entusiasmo i Russiani riescono a recuperare il risultato e addirittura a passare in vantaggio. Il punteggio rimane sempre punto a punto fino all’ultimo minuto quando gli ospiti riescono a spuntarla grazie a un risvegliato Minguzzi che mette a segno 4 punti decisivi e ai tiri liberi realizzati con freddezza nel finale da Trancossi e Salvatori che regalano la vittoria in extremis di solo 3 lunghezze.

Basket Club Russi - Basket Aronne Gardini 2001 45-48 (10-9; 15-23; 29-32)

Punteggi individuali - Russi: Rinaldini 13, Argnani, Foschini 15, Zama 7, Mazzotti, Ancarani 5, Morigi, Passalacqua 5, Giuliani, Minghetti. All. Venturini - Aronne Gardini: Ricci 10, Salvatori 9, Skenderasi 2, Luca Minguzzi, Lorenzo Minguzzi, Trancossi 13, Ferrini 4, Foschini, Triggiano 6, Tabanelli, Secchiari. All. Ortasi.

La formazione che ha affrontato il Basket Club Russi.

Post recenti
bottom of page