top of page

U13F: Vince la Pol. S. Viola

Nonostante la sconfitta casalinga subita dalla Polisportiva Santa Viola, continuano i miglioramenti delle ragazze di coach Gemignani.

Anche questa partita è una cartina al tornasole per verificare i progressi rispetto alla gara di andata, quando le Fusignanesi persero a Bologna di 26 punti. Il primo quarto è decisamente equilibrato, con le ospiti che prevalgono di appena una lunghezza nonostante una Onyekwere decisamente efficace in attacco a cui risponde da par suo Musco.

Nel secondo quarto viene però fuori il maggior tasso tecnico delle Bolognesi che, sospinte da Galletti e Bompani, riescono a guadagnare un vantaggio in doppia cifra che le manda al riposo in testa per 27-16.

Alla ripresa del gioco le polveri paiono bagnate per entrambe le squadre: le Fusignanesi, nonostante una Gorowska dominante sotto le plance a cui manca solo la soddisfazione del canestro, riescono a segnare solo dalla lunetta. Si potrebbe dire la stessa cosa per le atlete del Santa Viola, se non fosse per Galletti che colpisce con le sue incursioni e permette ai suoi colori di aggiudicarsi per 7-4 il parziale del quarto.

L'ultima frazione, in cui si distinguono per segnature Ciuffoli su una sponda e Thiaw sull'altra, è di perfetta parità e quindi non sovverte il punteggio, decretando la vittoria della Santa Viola per 42-28, uno scarto decisamente più contenuto rispetto a quello subito dalle Fusignanesi un paio di mesi fa.

Basket Aronne Gardini 2001 - Polisportiva Santa Viola 28-42 (9-10; 16-27; 20-34)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi, Tarlazzi 2, Onyekwere 12, Dirani, Carullo 4, Golfari 1, Ciuffoli 9, Gorowska, Tebaldi. All. Gemignani - S. Viola: Serafini, Bompani 6, D'Amico 2, Saputo 1, Galletti 16, Nesi 2, Musco 7, Malaguti, Thiaw 6, Piccinelli 2. All. Vecchi.

Allenatori e ragazze sempre sorridenti!

Post recenti
bottom of page