top of page

EsoR: Partita combattuta a Faenza

Bella vittoria esterna per i ragazzi di coach Ortasi che violano il non facile campo della Scuola Basket Faenza al termine di una gara contraddistinta da un continuo equilibrio.

Partono meglio i padroni di casa che, forti delle iniziative di Albonetti e Ranieri si portano avanti nel punteggio. La resistenza dei Fusignanesi è affidata completamente ai canestri di Alberto Lusardi, autore di tutti e 6 i punti degli ospiti. Il primo quarto si chiude coi locali avanti per 11-6.

Nel secondo periodo i ruoli s'invertono: la Scuola Basket Fusignano spinge sull'acceleratore e grazie alle iniziative di Tria e Fabio Lusardi, inverte le sorti dell'incontro e passa a condurre grazie a un parziale di 15-5, guadagnando gli spogliatoi con un vantaggio di 5 punti.

Alla ripresa delle ostilità, il match continua a non esprimere una squadra dominante e il quarto si chiude con un punteggio che, benché favorevole agli ospiti per 7-6, testimonia il perdurare dell'equilibrio, anche se i ragazzi di Ortasi rimangono avanti di qualche lunghezza.

Nell'ultima frazione i Faentini tentano il tutto per tutto per ribaltare il punteggio, sospinta da Verna e Lega ma Fabio Lusardi, glaciale dalla lunetta nel decisivo finale, mantiene i suoi in testa fino alla sirena finale, che suona quando il tabellone elettronico recita 32-36.

Scuola Basket Faenza - Scuola Basket Fusignano 32-36 (11-6; 16-21; 22-28)

Punteggi individuali - Faenza: Neri, 4, Melandri 4, Lega 6, Silvestrini 2, Rubboli, Verna 5, Fortunato, Albonetti 7, Ranieri 4, Aloisi, Ferri. All. Leonardi - Fusignano: F. Lusardi 12, Zoli, Vuocolo, A. Lusardi 9, Marzari 2, Amadei 2, Silvagni, Ghinassi, Tria 9, Sgubbi, Vignoli, Ravagli. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page