U14 CSI: Sconfitto l'Oratorio Murialdo
Vittoria senza problemi per i ragazzi di Gemignani che controllano il match contro l'Oratorio Murialdo di Ravenna fin dalle prime battute.
È una partita che i Fusignanesi vogliono vincere per riscattare la sconfitta dell'andata maturata dopo un tempo supplementare. Partono meglio i padroni di casa che, forti di un Calderoni fin da subito protagonista, a cui replica un efficace G. La Montagna, riescono a prendere un piccolo vantaggio, chiudendo il primo quarto davanti per 10-5.
Nella seconda frazione i padroni di casa affondano il colpo e distribuendo le segnature su ben sette effettivi - fra cui spicca Nacca - riescono a distanziare in maniera significativa gli ospiti che trovano solo due canestri. Il parziale di 15-4 manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 25-9.
Con un margine di sicurezza, i padroni di casa abbassano i ritmi e cercano di controllare la gara. Una tattica che non permette di prendere il largo come nel secondo quarto ma comunque il parziale di 14-13, a cui contribuiscono soprattutto Calderoni e Nacca per i locali e De Luca e G. Montagna per gli ospiti, lascia lo scarto pressoché invariato.
Ultima frazione con i ragazzi di casa in controllo, che pur senza spingere sull'acceleratore, grazie a un Nacca dalle mani calde ben coaudiuvato da Dirani, allarga la forbice nei confronti dei Ravennati, nonostante i combattivi G. La Montagna e De Luca. All'ultima sirena il punteggio è di 57-34 per i padroni di casa, che si aggiudicano anche il miglior scarto a favore in caso di arrivo in parità.
Basket Aronne Gardini 2001 - Oratorio Murialdo Ravenna 57-34 (10-5; 25-9; 14-13)
Punteggi individuali - Fusignano: Bozzacco 2, Destefani, Dobai 2, Fedeli 2, Pellegrino, Giacomoni, Nacca 16, Calderoni 17, Bolognesi 4, Caldani 2, Dirani 4, Lanconelli 8. All. Gemignani - Or. Murialdo: D. La Montagna 2, Rosetti 4, G. La Montagna 15, Pradella, Imbarrato, Ciadi, Livenoti 2, Elmetto, Schiamo Lo Moriello, De Luca 11. All. Barbaro.