top of page

U13F: La Bonfiglioli in scioltezza

Vittoria senza patemi per la Bonfiglioli Ferrara che ha affrontato in casa le ragazze di coach Gemignani.

Basta il primo quarto per capire che aria tira alla Palestra di Via Dosso Dossi: le padrone di casa distribuiscono equamente le responsabilità offensive su tutte le giocatrici che scendono in campo, a cui oppone resistenza la sola Onyekwere, andando in vantaggio in doppia cifra già alla prima pausa.

Non cambia la musica nella seconda frazione anche se le Fusignanesi riescono a limitare con più efficacia le scorribande offensive delle Ferraresi. Ancora Onyekwere, assieme a Carullo, a segno, fanno guadagnare alle ospiti gli spogliatoi all'intervallo sul 25-8.

Nella ripresa coach Frignani si affida a Conte che, con 10 punti nella frazione, detta legge in attacco. L'Aronne Gardini fatica a contenerne la verve offensiva ma, da parte sua, si scioglie un po' di più in attacco, coinvolgendo la capitana Liuzzi e Ciuffoli. Il parziale di 17-7 determina il 42-15 col quale le squadre vanno all'ultimo riposo.

Nonostante il risultato ormai in ghiaccio, le Ferraresi non smettono di macinare il loro gioco mentre, sull'altra sponda, Argelli raccoglie quasi l'intero bottino dei suoi colori del periodo, con tre canestri consecutivi. Finisce 56-22 in favore delle padrone di casa, sempre in possesso del pallino del gioco.

Bonfiglioli Ferrara - Basket Aronne Gardini 2001 55-22 (14-4; 25-8; 42-15)

punteggi individuali - Bonfiglioli: Guzzinati 2, COnte 12, Mingozzi, Caselli 4, Conti 6, Fagioli, Fregnani 4, Guenme Chassem 4, Capecchi 10, Altamura 4, Ferrante 10. All. Frignani - AGB 2001: Liuzzi 2, Tarlazzi, Argelli 6, Vitiello, Onyekwere 9, Dirani 2, Carullo 3, Ciuffoli 2, Gorowska, Tosi, Tebaldi. All. Gemignani.

Le ragazze a bordo campo prima della partita.

Post recenti
bottom of page