top of page

EsoR: L'AICS parte forte poi controlla

Ultima giornata del Girone Rosso del campionato Esordienti (ma rimane una partita da recuperare) per i ragazzi di coach Ortasi, che escono sconfitti dalla trasferta a Forlì in casa dell'AICS.

L'inizio di partita è piuttosto traumatico per i Fusignanesi che sembrano scarichi. I Forlivesi invece vogliono vendicare la sconfitta dell'andata e partono subito col piede giusto e, sospinti dai canestri di Marini e Scalera, tramortiscono gli ospiti che non riescono a trovare il modo di segnare nemmeno un canestro. 13 a 0 è l'impietoso parziale alla fine del primo quarto.

La seconda frazione è molto diversa dalla prima e rivela che nella Scuola Basket Fusignano c'è ancora vita: Fabio Lusardi mena le danze, portandosi appresso Vuocolo e il gemello Alberto e finalmente anche gli ospiti trovano la via del canestro. I padroni di casa distribuiscono le segnature su cinque giocatori diversi e, anche se hanno la meglio nel singolo parziale (10-9), in campo vige di fatto un sostanziale equilibrio.

Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo i Forlivesi riprendono in mano il pallino delle operazioni: i Fusignanesi ormai si sono svegliati dal letargo del primo periodo e vanno a segno con Alberto Lusardi, Marzari e Silvagni ma i padroni di casa hanno Scalera e Garoia in gran forma che segnano rispettivamente 8 e 6 punti che generano un 17-9 che amplia ancora la forbice tra le due formazioni.

Un quarto è troppo poco per ricucire un divario che già supera i 20 punti, tanto più che Forlì non ha certo l'intenzione di tirare i remi in barca. Rabiti, D'Alesio, Agantesi e Marini colpiscono ripetutamente la difesa degli ospiti, i quali affidano le loro repliche - non sufficienti a reggere l'urto degli attacchi casalinghi - a Tria, Guerrini, Marzari e Morellini. I padroni di casa fanno loro anche l'ultimo parziale per 17-12 e chiudono col risultato di 57-30, portando a proprio favore la differenza punti negli scontri diretti.

AICS Junior Basket Forlì - Scuola Basket Fusignano 57-30 (13-0; 239-; 40-18)

Punteggi individuali - AICS: Landi 2. Moretti 2, Scalera 12, D'Alesio 6, Galeotti, Bergantini 2, Agatensi 4, Marini 9, Mazzoni 3, Rabiti 7, Zaccheroni 2, Garoia 8. All. Ahnen. - Fusignano: F. Lusardi 6, Zoli, Vuocolo 2, Morellini 2, A. Lusardi 6, Marzari 5, Candelma, Silvagni 2, Ghinassi, Tria 5, Carullo, Guerrini 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page