EsoR: L'AICS parte forte poi controlla

12/02/2018

Ultima giornata del Girone Rosso del campionato Esordienti (ma rimane una partita da recuperare) per i ragazzi di coach Ortasi, che escono sconfitti dalla trasferta a Forlì in casa dell'AICS.

 

L'inizio di partita è piuttosto traumatico per i Fusignanesi che sembrano scarichi. I Forlivesi invece vogliono vendicare la sconfitta dell'andata e partono subito col piede giusto e, sospinti dai canestri di Marini e Scalera, tramortiscono gli ospiti che non riescono a trovare il modo di segnare nemmeno un canestro. 13 a 0 è l'impietoso parziale alla fine del primo quarto.

 

La seconda frazione è molto diversa dalla prima e rivela che nella Scuola Basket Fusignano c'è ancora vita: Fabio Lusardi mena le danze, portandosi appresso Vuocolo e il gemello Alberto e finalmente anche gli ospiti trovano la via del canestro. I padroni di casa distribuiscono le segnature su cinque giocatori diversi e, anche se hanno la meglio nel singolo parziale (10-9), in campo vige di fatto un sostanziale equilibrio.

 

Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo i Forlivesi riprendono in mano il pallino delle operazioni: i Fusignanesi ormai si sono svegliati dal letargo del primo periodo e vanno a segno con Alberto Lusardi, Marzari e Silvagni ma i padroni di casa hanno Scalera e Garoia in gran forma che segnano rispettivamente 8 e 6 punti che generano un 17-9 che amplia ancora la forbice tra le due formazioni.

 

Un quarto è troppo poco per ricucire un divario che già supera i 20 punti, tanto più che Forlì non ha certo l'intenzione di tirare i remi in barca. Rabiti, D'Alesio, Agantesi e Marini colpiscono ripetutamente la difesa degli ospiti, i quali affidano le loro repliche - non sufficienti a reggere l'urto degli attacchi casalinghi - a Tria, Guerrini, Marzari e Morellini. I padroni di casa fanno loro anche l'ultimo parziale per 17-12 e chiudono col risultato di 57-30, portando a proprio favore la differenza punti negli scontri diretti.

 

AICS Junior Basket Forlì - Scuola Basket Fusignano 57-30 (13-0; 239-; 40-18)

Punteggi individuali - AICS: Landi 2. Moretti 2, Scalera 12, D'Alesio 6, Galeotti, Bergantini 2, Agatensi 4, Marini 9, Mazzoni 3, Rabiti 7, Zaccheroni 2, Garoia 8. All. Ahnen. - Fusignano: F. Lusardi 6, Zoli, Vuocolo 2, Morellini 2, A. Lusardi 6, Marzari 5, Candelma, Silvagni 2, Ghinassi, Tria 5, Carullo, Guerrini 2. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano