U14: Pesante rovescio interno

Gara senza storia quella disputatasi al PalaFuso contro il Basket Lugo, valida per il campionato Under14 FIP.

Gli avversari, più alti e più fisici, impongono fin dalle prime battute il loro gioco e poco possono i ragazzi di coach Gemignani per arginarne la superiorità e già alla prima sirena il parziale di 8-24 mette in chiaro la differenza di valori. Nacca e De Cesare sono i più combattivi fra le fila dei padroni di casa ma non sono sufficienti a contenere le scorribande dei ragazzi di coach Fioretti che raccolgono punti da quasi tutti gli effettivi a referto - fra i quali si distinguono per produttività Marani, Mattei, Cantagalli, Baroni e Degani, tutti in doppia cifra di punti segnati - e allargano progressivamente il divario, fino al perentorio 34-90 finale, che rivela cinicamente un Aronne Gardini disordinata e disorganizzata.

Una severa lezione per i Fusignanesi anche se da loro, benché consci della differenza di forza, ci si aspettava una sconfitta meno pesante di quella maturata all'andata sul campo degli ospiti.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Lugo 34-90 (8-24; 15-41; 24-68)

Punteggi individuali - AGB 2001: Bozzacco, T. Sangiorgi, Lanconelli, Pellegrino 2, De Cesare 9, Nacca 15, Bolognesi 7, Dirani 1, Onyekwere. All. Gemignani - Lugo: Morozzi 6, Baroni 12, Degani, Folli, Costa 12, Ricci Lucchi 2, Marani 18, Mattei 16, Michilin 4, Foschini, Cantagalli 13, De Console 7. All. Fioretti.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano