top of page

EsoR: Fuga nella ripresa

Prima vittoria della seconda fase per i ragazzi di coach Ortasi impegnati in casa contro il Junior Basket di Ravenna.

Partono forte i Fusignanesi che, guidati da un ispirato Marzari autore di 7 punti, mettono in difficoltà i Ravennati che, in attacco, riescono a trovare la via del canestro solo una volta. Il primo quarto si chiude 8-2 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo gli ospiti raddrizzano la mira, grazie soprattutto a Pieri, ma i Fusignanesi non sono da meno e, grazie alla iniziative di Fabio Lusardi e Tria, se la giocano alla pari. Il 10-12 del quarto manda le squadre all'intervallo coi locali avanti di 4 punti.

Alla ripresa del gioco, la Scuola Basket Fusignano sferra l'allungo decisivo: Alberto Lusardi e Marzari guidano l'attacco dei locali e quando a loro si aggiungono anche Occhi e Silvagni, per i Bizantini - che trovano ossigeno solo dai punti di Giulanini - si fa notte fonda. Il parziale di 14-3 sposta definitivamente l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa.

Nell'ultima frazione il Junior Basket dovrebbe prodursi in un grande sforzo per rimontare l'importante divario: ci prova ancora Pieri ma Fabio Lusardi e Tria fanno buona guardia e mantengono i Bizantini a distanza di sicurezza. La sirena finale fischia sul 37-24 in favore dei ragazzi di Ortasi.

Scuola Basket Fusignano - Junior Basket Ravenna 37-24 (8-2; 18-14; 32-17)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusarsi 11, Zoli, Vuocolo 1, A. Lusardi 6, Marzari 11, Amadei, Occhi 2, Silvagni 2, Tria 4, Carullo, Vignoli, Ravagli, Botti. All. Ortasi - Junior Basket: Baccarini, Ramaj, Porciello 5, M. Pieri 2, Tilesi, Meltai, Lamberini 2, Giulianini 3, Pieri 10, Vitiello, Giorgione. All. Franchetti.

Post recenti
bottom of page