top of page

Promo: Sconfitti dall'imbattuta Stella

L’ultima partita stagionale per il Fata Roba è un testa-coda con i primi della classe ed imbattuti della Polisportiva Stella Rimini.

Per questa ultima uscita coach Ortasi convoca tutti i giocatori disponibili arrivati in fondo a questa difficile stagione per i Fusignanesi: sia quelli del gruppo senior che giocano insieme da due anni, sia le forze fresche degli Under18 che sono la novità di questa stagione. "Perché – dirà il coach negli spogliatoi – essere arrivati in fondo in una stagione in cui ci siamo confrontati con i nostri limiti è già un merito".

I Fusignanesi fanno tanta fatica nel primo tempo in cui gli ospiti in sostanza fanno quello che vogliono in attacco, mettendo in campo tutte le armi che gli hanno permesso di dominare questa stagione. Prima segnano da tutte le posizioni (soprattutto Amadori in versione on-fire), poi lucrano punti sui rimbalzi offensivi e, quando serve, ci mettono anche tutta la loro malizia mettendo la partita sul piano fisico e sulla provocazione per far innervosire gli avversari. Il risultato è un primo tempo record da 51 punti e partita virtualmente già chiusa.

Nella ripresa i Fusignanesi giocano un terzo quarto di orgoglio in cui alzano l’intensità in difesa e, di conseguenza, tutto il livello del gioco. A metà quarto riescono a rimontare fino a -10, costringendo i riminesi a chiamare time-out per rimettere le cose a posto.

Negli ultimi 10’ coach Ortasi da spazio alle rotazioni di tutti gli uomini a disposizione, mettendo in campo anche tutti gli Under18 contemporaneamente (prove di futuro?) e gli ospiti controllano la partita, allungando ulteriormente nel finale. Ora per la squadra arriva un po’ di riposo e comincia il "campionato dei dirigenti" che dovranno decidere categoria e roster della prossima stagione, portando avanti la programmazione degli ultimi anni.

Fata Roba Fusignano - Polisportiva Stella Rimini 61-87 (14-27; 29-51; 52-70)

Punteggi individuali - Fata Roba: Montanari 13, Baldini 2, Scardovi 11, Zanchini, Zanzi 4, Nacca 3, Nigro 2, Maestri 12, Bucchi 6, Vecchi 3, Pelliccia 5. All. Ortasi - Pol. Stella: Amadori 20, Veni 5, Naccari 15, De Martino 5, Cappiello 2, Pari 14, Distante 2, Del Turco 12, Quartulli 9. All. Casoli.

Post recenti
bottom of page