top of page

U14CSI: Gara1 vinta in trasferta

Convincente vittoria esterna sul campo dell'Oratorio Murialdo di Ravenna da parte dei ragazzi di coach Gemignani che ora hanno la strada spianata verso la finale del campionato CSI.

Cominciano forte i Fusignanesi che, giocando di squadra e mandando a canestro sette giocatori - fra i quali spiccano per punti segnati Benedetti e Dobai ma contribuiscono anche Nacca e Pezzi- scavano subito un divario importante che condizionerà il resto della gara. La prima sirena suona sul 8-27.

Nel secondo periodo, i padroni di casa si affidano ai tiri dalla lunga distanza di Giuseppe La Montagna ma non sono sufficienti per arginare il gioco collettivo degli ospiti che, sospinti dai canestri di Lanconelli, De Cesare e Benedetti, infliggono ai Ravennati un parziale di 21-10 che decreta il 48-18 con il quale le squadre vanno negli spogliatoi.

Al rientro sul parquet, l'Aronne Gardini - ormai paga del vantaggio di tutta sicurezza che ha accumulato - si limita a controllare il gioco, senza forzare troppo i ritmi. Ne escono due quarti piuttosto equilibrati, il primo ancora appannaggio degli ospiti e il secondo concluso in perfetta parità. I Fusignanesi mandano a canestro anche Caldani, Dirani e Onyekwere, mentre tra le fila dei padroni di casa sono i gemelli La Montagna a creare i maggiori grattacapi alla diversa avversaria. Finisce 78-46 per l'Aronne Gardini a cui ora basterà difendere il cospicuo vantaggio nella partita che si disputerà al PalaFuso martedi 15/05 alle ore 19:00 per conquistare la finale.

Oratorio Murialdo Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 46-78 (8-27; 18-48; 27-59)

Punteggi individuali - Or. Murialdo: D. La Montagna 11, Vistoli 2, Poletti 3, Panico, G. La Montagna 23, Pradella 1, Imbarrato 2, Ciadi, Livenoti, Elmetto 2, Schiamo Lo Moriello 2. All. Barbato - Fusignano: Pezzi 5, Dobai 8, Lanconelli 15, De Cesare 10, Nacca 10, Caldani 5, Dirani 4, Onyekwere 2, Benedetti 19. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page