top of page

U16CSI: Gara1 interlocutoria contro il G. Scirea

L’Aronne Gardini vince senza strafare la gara di andata di semifinale del Campionato CSI, lasciando ancora speranze al Gaetano Scirea Basket Bertinoro per il passaggio del turno. Il 51 a 38 per i locali arriva dopo una partita con poche emozioni, in cui i padroni di casa non hanno dominato come durante la stagione regolare.

Primo quarto ad alta intensità per i Fusignanesi che, trascinati da un Minguzzi che segna da tutte le posizioni, portano a casa il parziale con un netto 18 a 5 mettendo la partita in discesa a favore dei locali.

Nel secondo quarto, però, inizia un’altra partita con gli ospiti che modificano l'assetto difensivo mettendosi a zona. Cambio che causa confusione nelle file fusignanesi che non riescono più a trovare la via del canestro. Dall’altra parte i numerosi contropiedi, convertiti in canestri, portano gli ospiti a vincere il parziale del quarto per 10 a 9.

Al rientro sul parquet i ragazzi dell’Aronne Gardini continuano ad apparire stanchi e poco concentrati rispetto al solito, fortunatamente la tripla di Minguzzi e gli 8 punti di Trancossi mantengono a distanza di sicurezza lo Scirea, nonostante Silvani colpisca con frequenza la retina dei padroni di casa. Il parziale di 11-9 per l'Aronne Gardini mantiene le distanze quasi inalterate.

Nell’ultima frazione gli ospiti riescono a ridurre a 13 le lunghezze di distanza dagli avversari, grazie al solito Silvani e a una fiammata di Kevin Zampa, autore di 6 punti consecutivi. Per i Fusignanesi sono Ferrini e Skenderasi i più efficaci nel contenere il rientro dei Bertinoresi. Il risultato finale di 51 a 38 premia l’Aronne Gardini che però dovrà dimostrarsi capace di arginare gli avversari nella gara di ritorno: se ci riuscirà, conquisterà la finale.

Aronne Gardini - Gaetano Scirea 51-38 (18-5; 27-15; 38-24)

Punteggi individuali - AGB 2001: Ricci, Salvatori 3, Minguzzi 14, Trancossi 13, Ferrini 10, Foschini, Tabanelli, Valgimigli 4, Secchiari 2, Skenderasi 5. All. Ortasi. - gg Scirea: Bagnolini 2, Bolognesi, Casalboni 2, Castellucci 2, Zampa Kyle 6, Zampa Kevin 6, Silvani 20. All. Selvi.

Post recenti
bottom of page