Promo: Esordio-shock a Faenza

Comincia la stagione di Promozione 2018-19 ed è un inizio shock per il FataRoba.

Contro una delle favorite del torneo non c'è stata mai partita e i Fusignanesi si portano a casa un 'quarantello' su cui riflettere. Coach Ortasi aveva predicato alla vigilia e negli spogliatoi il 'mantra' di questa stagione: la squadra è giovane, contro tante avversarie paga un gap di esperienza, fisico e tecnico. Ci sono due possibilità, lottare o scappare.

Beh, in questa prima uscita faentina, la lotta si è vista a sprazzi, durante i quali la squadra ha dimostrato di saper stare in campo con un'ottima difesa che procurava tanti recuperi e innescava il contropiede. Ma sono state troppe e troppo lunghe le pause, quando l'intensità è calata e in cui la corazzata del Basket Project ha fatto la differenza.

Pronti via e ci vuole una bella sberla (leggasi 15-0 iniziale) per svegliare i Fusignanesi. Dopo 5' la partita è già virtualmente finita. Rimangono 35' per fare esperienza.

Per le prossime partite occorrerà un maggiore apporto da parte dei senatori che hanno avuto percentuali al tiro disastrose e hanno regalato tanti tiri liberi agli avversari per poca attenzione o convinzione nel pitturato. Da salvare l'esordio di Lugaresi, per lui 16 punti e tante buone cose. Rimandati in blocco gli Under20, troppo timorosi, da loro ci si aspetta più incisività.

Faenza Basket Project - FataRoba Fusignano 79-38 (21-6; 39-17; 56-25)

Punteggi individuali - Faenza: Egharevba Pezzi 5, Santo 9, Boero 6, Catani, De Lorenzi, Dal Monte, Zambrini 21, Picone 13, Ragazzi 4, Pantani 8, Morsiani 11, Russo 2. All. Alfieri - FataRoba: Lugaresi 16, Montanari 4, Baldini, Scardovi n.e., Dalla Malva 1, Zanzi 2, Berardinelli, Nigro 4, Bucchi 5, Vecchi 4, Pelliccia 2, Capucci. All. Ortasi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano