top of page

CSI: Arresi senza lotta a Casal Borsetti

Irriconoscibili gli uomini di Coach Scolaro che a Casal Borsetti non oppongono resistenza alla Stella Rossa, offrendo una prestazione deludente da ogni punto di vista, fin dall'approccio e per tutto lo sviluppo della gara.

Che non sia la serata giusta per i Fusignanesi lo si capisce dopo pochi minuti, quando i canestri di Scolaro, Resta e Pelliccia non bastano a nascondere lo scarsissimo agonismo - e la conseguente scarsa applicazione difensiva - messo in campo dagli ospiti. Sull'altra sponda sale in cattedra Ndaye e i padroni di casa vanno al primo riposo in vantaggio per 15-10.

Non cambiano le cose nella seconda frazione, anzi peggiorano pure per la Bitways che, completamente scarica, trova appena due canestri su azione. Non fanno molto meglio quelli della Stella Rossa, ma abbastanza per continuare ad aumentare il divario tra le due formazioni che, alla seconda sirena, è in doppia cifra.

Durante la pausa Coach Scolaro cerca di svegliare i suoi ma non è serata: i suoi uomini, nonostante lo svantaggio che dovrebbe spingerli a mordere in difesa per recuperare, fanno registrare uno sconcertante "0" nella casella dei falli. In attacco Resta si fa valere - 8 punti nella frazione - ma i padroni di casa si affidano a Orsini e ancora Ndaye e mantengono la distanza di sicurezza.

Nell'ultimo quarto, quando i locali sono a più di 20 lunghezze di distanza, i Fusignanesi - risvegliati dalla zone press ordinata dal coach - sembrano tornare in vita e chiudono la partita con un parziale di 10-0 in proprio favore, a riprova che con un diverso approccio le cose avrebbero potuto andare diversamente. Troppo tardi per cercare di rimettere in discussione il risultato, che la Stella Rossa fa proprio sul 56-43. Amareggiato Coach Scolaro dalla mancanza dello spirito combattivo che finora è sempre stata una caratteristica dei suoi uomini, che ora sono chiamati a un pronto riscatto nella prossima di campionato, venerdì 23/11 contro E' Cruseri.

Stella Rossa Casal Borsetti - Bitways Fusignano 56-43 (15-10; 26-16; 37-28)

Punteggi individuali - Stella Rossa: Caroli 8, Cubeddu, Cottignoli, Zoli 5, Zannoni, Massilli 4, Della Deruta 3, Gatti 2, Giovannelli 6, Mele 1, Orsini 10, Ndaye 17. All. Corvi - Bitways: Ferrini, Scolaro 11, Mazzotti, Resta 10, F. Capucci, M. Capucci 7, Polgrossi 2, Pelliccia 5, Baroni 2, Trofarello 2, Salvatori 4. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page