top of page

U14F: Cesena passa al PalaFuso

Netto successo dell'Hellas Basket Cesena sulle ragazze di Coach Gemignani al Palazzetto di Fusignano.

Che ci fosse una differenza di valori tra le due formazioni lo si sapeva anche prima, e non solo per l'assenza tra le locali di Elena Ciuffoli, ma comunque ci si aspettava un'Aronne Gardini che, anche se non vince, non fa mancare impegno e combattività, come da tradizione. Invece il primo tempo è un pianto: le Fusignanesi sono spente in attacco e in difesa soffrono particolarmente la veloce circolazione di palla delle avversarie. Due canestri, uno per quarto ed entrambi per mano di Tebaldi, danno un'idea delle difficoltà nel trovare la strada per il canestro. I 48 punti subiti spiegano altrettanto bene i guai passati nella propria metà campo.

Nell'intervallo Coach Gemignani non può certo pensare di ribaltare l'esito del match ma se non altro riesce a risvegliare le padrone di casa che tornano in campo con uno spirito diverso da quello fin lì mostrato. Carullo e Golfari vanno a segno e le Cesenati, benché ancora in controllo dei ritmi di gioco, segnano meno. Nell'ultimo quarto, con le ospiti che non corrono nessun rischio e forse per questo abbassano i ritmi, le locali addirittura vincono il parziale, seppure con un risicato 9-8. Da segnalare il canestro da 3 punti del capitano Dirani, a fine gara festeggiata dalle sue compagne.

Basket Aronne Gardini 2001 - Hellas Basket Cervia 19-72 (2-26; 4-48; 10-64)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi 1, Argelli 2, Forasassi, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 3, Dirani 3, Carulla 4, Tumiati, GOlfari 2, E. Ciuffoli n.e., Tebaldi 4. All. Gemignani - Hellas: Mariotti 8, ZOffoli, Sordano, Grilli, Aglì 14, Naim 4, Gori 10, Nasufi, Biondi 6, Giorgini 8, Balzani 8, Heri 14. All. Delvecchio.

Post recenti
bottom of page