top of page

U14F: Il Junior Basket passa al PalaFuso

Sconfitta casalinga per le ragazze di Coach Gemignani che non riescono a fermare il Junior Basket Ravenna.

Continua il momento difficile per le Fusignanesi, che alle ormai "solite assenze" di Elena Ciuffoli e Gorowska devono aggiungere quella di Tarlazzi, presente a referto solo per onor di firma ma infortunata a un ginocchio. L'avvio non è dei più facili per le padrone di casa, che faticano a entrare nel clima partita e regalano molte palle perse alle avversarie. Le Ravennati, sospinte da un'efficace Balaj, chiudono il primo parziale avanti di 5 punti, nonostante l'opposizione di Carullo e Tebaldi.

Non cambiano le cose nel quarto successivo, con le locali che fanno confusione mentre le Ravennati, per quanto non irresistibili, sono più ordinate e concrete. È Ceciliani la miglior bocca da fuoco delle ospiti, che piazzano un altro parziale a loro favorevole andando al riposo lungo con in dote un +16.

Come spesso capita, l'intervallo serve a Coach Gemignani per far riordinare le idee alle sue allieve che difatti tornano in campo con un altro spirito. Benché la pericolosità offensiva sia affidata unicamente da Onykwere, autrice di tutti e 9 i punti della frazione per l'Aronne Gardini, la gara diventa più equilibrata e ci vuole la buona mira di Balaj per tenere testa alle Fusignanesi.

L'ultimo periodo è appannaggio delle padrone di casa, che stringono le viti in difesa e limitano i danni nella propri a metà campo ad un solo canestro su azione. Come spesso capita, da una buona difesa scaturisce un attacco più convinto: oltre ai canestri di Onyekwere e Argelli, si registra anche l'unica bomba della gara, insaccata da Carullo. La sirena finale suona sul 28-43.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 28-43 (5-10; 10-26; 19-38)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi, Tarlaza n.e., Argelli 3, Forasassi 1, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 15, Dirani, Carullo 5, Tumiati, Golfari 2, Tebaldi 2. All. Gemignani. - Junior: Balaj 15, Valentini, Ceciliani 8, Castellani 8, Bello 2, Cacciari, Pasi 2, Caselli, Pochaynska 2, Lambertini 4, Occhibove 2, Tamburini. All. Massari.

Post recenti
bottom of page